Come usare la postepay

Guida Guida

Acquisti online? La Postepay è un modo semplice e sicuro, ecco come usarla.

Per fare acquisti online è necessaria una carta di credito, e su questo siamo tutti d'accordo. Rimane però sempre il rischio fregatura (soprattutto per chi non ha molta dimestichezza con la rete), con la possibilità che i dati vengano rubati e di conseguenza, il denaro. Un modo per risolvere questo problema è affidarsi ad una carta di credito elettronica ricaricabile, come ad esempio la Postepay (Visa Electron). Vediamo come ottenere ed usare questa carta.

Per avere la carta, bisogna andare semplicemente in posta, dove si puàò richiedere la carta pagando un costo d'attivazione. Per quest'ultima saranno necessari i tuoi documenti, precisamente carta d'identità e codice fiscale, utili alla compilazione del modulo di richiesta.

La carta ti verrà data direttamente all'ufficio postale, il codice pin segreto, invece, ti arriverà via posta nel giro di pochi giorni. E' naturalmente fondamentale conservare tutto in maniera consona.

Tramite il sito di Poste Italiane, facendo l'iscrizione, si possono vedere saldo e movimenti della tua carta (oltre a fare ricare telefoniche o pagamenti vari), che puoi ricaricare presso qualunque ufficio postale compilando il modulo "modulo di richiesta servizi postepay". In posta si può anche chiedere il saldo, digitando il codice pin segreto.

Per gli acquisti online, guarda che la Visa Electron sia accettata ed è fatta. Puoi inoltre creare un account con Paypal (facilmente tramite il sito) a cui accostare la tua Postepay, molti negozi online richiedono questo tipo di pagamento quindi sarà utile.

Visti i costi ridotti e la semplicità d'utilizzo, questa carta ricaricabile può essere la scelta giusta per le vostre compere in rete.

Occhio al pin

Tieni sempre carta e codice (se lo hai scritto da qualche parte) in due posti ben separati!
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI