Viaggi
Viaggi

I 5 giardini più spettacolari del mondo

Incantevoli sia nella stagione invernale che in quella primaverile, scopriamo insieme alcuni dei più spettacolari giardini del mondo. 

Incantevoli sia nella stagione invernale che in quella primaverile, scopriamo insieme alcuni dei più spettacolari giardini del mondo. 

Ricchi di fiori colorati e piante particolari, ecco i giardini dove la natura, grazie alla creatività dell’uomo, offre uno spettacolo incredibile. Dall’estremo Oriente al Canada vediamo quali sono i giardini più belli da visitare almeno una volta nella vita.

5. Dubai Miracle Garden, Emirati Arabi Uniti

Foto: castecodesign ©123rf.com

Il Dubai Miracle Garden è il giardino fiorito più grande del mondo con una superficie di 72000 metri quadrati che ospita in pieno deserto 45 milioni di fiori. 

4. Suan Nong Nooch, Thailandia

Foto: Phongsak Meedaenphai ©123rf.com

Il Suan Nong Nooch ospita oltre 600 mq di piante, fiori ornamentali tropicali Siepi intagliate case in tipico stile orientale e pagode. 

3. Kenrokuen Garden, Kanazawa

Foto: Jordan Tan ©123rf.com

Il Kenrokuen Garden, uno dei tre giardini più belli del Giappone, ospita oltre 8mila alberi e più di 180 specie di piante ed è aperto tutto l′anno. 

2. Butchart Gardens, Canada

Foto: jenifoto ©123rf.com

I Butchard Gardens sono famosi per il loro paesaggio collinare punteggiato da oltre un milione di piante da aiuola. Da marzo ad ottobre, è possibile ammirare centinaia di varietà floreali.

1. Villa d'Este, Tivoli

Foto: Sebastian Beier ©123rf.com

I Giardini di Villa d'Este a Tivoli sono il capolavoro green del Rinascimento italiano. Alle porte di Roma, questo gioiello di arte e natura, regala ai visitatori uno spettacolo di grotte, cascate, e statue antiche. Ospita anche le rovine della celebre Villa Adriana