I 5 giardini più spettacolari del mondo

Classifica Classifica

Incantevoli sia nella stagione invernale che in quella primaverile, scopriamo insieme alcuni dei più spettacolari giardini del mondo. 

Ricchi di fiori colorati e piante particolari, ecco i giardini dove la natura, grazie alla creatività dell’uomo, offre uno spettacolo incredibile. Dall’estremo Oriente alla Scozia vediamo quali sono i giardini più belli da visitare almeno una volta nella vita.

5. Dubai Miracle Garden, Emirati Arabi Uniti

Credit www.telegraph.co.uk

Il Dubai Miracle Garden è il giardino fiorito più grande del mondo con una superficie di 72000 metri quadrati che ospita in pieno deserto 45 milioni di fiori. 

4. Suan Nong Nooch, Thailandia

Credit en.wikipedia.org

Il Suan Nong Nooch ospita oltre 600 mq di piante, fiori ornamentali tropicali Siepi intagliate case in tipico stile orientale e pagode. 

3. Kenrokuen Garden, Kanazawa

Credit regex.info

Il Kenrokuen Garden, uno dei tre giardini più belli del Giappone, ospita oltre 8mila alberi e più di 180 specie di piante ed è aperto tutto l′anno. 

2. The Garden of Cosmic Speculation, Scozia

Credit tehrandomness.wordpress.com

The Garden of Cosmic Speculation è un giardino privato, progettato dall′archistar Charles Jenck, costituito da sculture, laghi, opere d′arte e aperto al pubblico un solo giorno all′anno. 

1. Giardini di Ninfa, Cisterna di Latina

Credit www.italiaparchi.it

Creati nel 1921 da Gelasio Caetani, i Giardini di Ninfa sono un tipico giardino all'inglese, aperti al pubblico soltanto alcuni giorni dell′anno per salvaguardare l’equilibrio ambientale. 
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI