Viaggi
Viaggi

#NightAt di Airbnb, il concorso per dormire nel castello di Dracula ad Halloween

Airbnb, ha lanciato il concorso per passare la notte di Halloween nella fortezza di Bran, in Romania, il celebre Castello di Dracula. 

Airbnb, ha lanciato il concorso per passare la notte di Halloween nella fortezza di Bran, in Romania, il celebre Castello di Dracula. 

Una notte da incubo, quella di Halloween, da passare nel luogo più pauroso del mondo, il Castello di Dracula reso celebre dal romanzo del 1897 di Bram Stoker.

E’ l’idea che è venuta ad Airbnb, il noto sito Internet di case e camere in affitto, per festeggiare Halloween: indire un concorso per due persone che mette in palio un soggiorno nella notte del 31 ottobre nel castello di Bran, in Transilvania, proprio dove la leggenda e lo scrittore irlandese collocano le vicende del conte vampiro.

Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 26 ottobre: la coppia vincitrice verrà condotta al castello a bordo di una carrozza trainata da cavalli e dormirà in letti-bare.

A cena verrà servito pollo alla paprica, la stessa pietanza presente nel romanzo: è assolutamente vietato portare aglio, esibire gioielli in argento e scattare selfie, perché, secondo la leggenda, i vampiri non possono essere visti allo specchio.

Dacre Stoker, discendente dello scrittore Bram Stoker, interpreterà Jonathan Harker, il personaggio che nel libro incontra il conte-vampiro al castello

Per partecipare al concorso #NightAt di Airbnb ogni partecipante deve entrare nel proprio account Airbnb e accedere alla pagina “Una notte al castello di Dracula”: dopo aver cliccato su “Partecipa ora” deve scrivere una storia creativa in cui spiegare cosa direbbe al conte Dracula se lo incontrasse nel castello.

Il Castello di Bran sorge vicino a Brasov ed è considerato uno dei monumenti nazionali romeni. Disabitato dal 1948 consta di 57 stanze, una sfarzosa sala da pranzo, diverse cripte e svariati passaggio segreti

In origine fortezza militare, il castello di Bran fu abitato a metà del Quattrocento da Vlad III di Valacchia "l'Impalatore", del casato dei Draculestii, la figura storica da cui è nata la leggenda di Dracula.

Foto www.viaggi30.it