Viaggi
Viaggi

Le 5 cose da chiedere a un family hotel prima di prenotare la vacanza

Ecco quali sono alcune delle domande che dovresti assolutamente porre ai gestori di un family hotel prima di prenotare un vacanza. 

Ecco quali sono alcune delle domande che dovresti assolutamente porre ai gestori di un family hotel prima di prenotare un vacanza. 

Sei una mamma con un bambino ancora piccolo e devi prenotare una vacanza in un family hotel? Per essere certa di avere a disposizione una struttura che garantisca tutti i servizi fondamentali per il benessere del tuo bimbo, ti conviene telefonare o scrivere una e-mail direttamente all’albergo e porre una serie di domande relative all’accessibilità dell’hotel, alla cucina e alla presenza di supporti in caso di malattia del bambino.

5. C'è l'ascensore?

Foto movimënt

Sembra una richiesta banale, ma se capiti in una pensione in cui occorre fare diverse rampe di scale con il passeggino per accedere alla camera, ti pentirai di non aver fatto questa domanda. Ugualmente informati se il centro del paese e la spiaggia sono raggiungibili con la carrozzina: le barriere architettoniche rendono difficoltosa la vita non solo ai disabili, ma anche a tutti i genitori che devono manovrare i passeggini dei loro figli.

4. Potete cucinare cibi bolliti e brodini?

Foto Il Fatto Alimentare

La digestione dei bimbi piccoli è particolarmente delicata: se si ha la possibilità di chiedere dei menù personalizzati alla cucina dell’hotel è meglio preferire cibi freschi con verdure di stagione.

3. Avete culle, lettini e seggioloni?

Foto UnaDonna

Tutte le strutture turistiche, oggi come oggi, mettono a disposizione della clientela con bambini seggioloni per i pasti e lettini o culle in camera: accertati che siano in buone condizioni ed esigi che siano sicuri.

2. Ci sono farmacie e un pronto soccorso nelle vicinanze?

Foto Mammenellarete - Nostrofiglio.it

Anche se pensi di aver portato tutte le medicine necessarie per eventuali malesseri del tuo bambino è sempre meglio sapere di potersi rivolgere a un farmacista. Lo stesso dicasi per il Pronto Soccorso: ci si augura che non capiti mai nulla di grave e nella maggior parte dei casi è così.

1. E’ presente un'area giochi?

Foto Bimbo in Viaggio

Un family hotel di tutto rispetto dovrebbe disporre di un'area giochi e anche di miniclub con una o due animatrici che si occupano del divertimento dei bambini. La possibilità di affidare per qualche ora il tuo bambino a dei professionisti dell’infanzia, ti permetterà di riposarti e svagarti.