Viaggi
Viaggi

Le 5 regioni più interessanti del mondo da visitare nel 2017

Sono un po' fuori dai classici itinerari turistici ma sono in grado di incantare chi le visita: ecco le 5 regioni più interessanti da visitare nel 2017!

Sono un po' fuori dai classici itinerari turistici ma sono in grado di incantare chi le visita: ecco le 5 regioni più interessanti da visitare nel 2017!

Cerchi un posto insolito dove organizzare il tuo prossimo viaggio? Valuta alcune di queste mete, ancora poco conosciute e non frequentate dai grandi flussi turistici: si tratta di regioni che offrono ai viaggiatori paesaggi dalla bellezza incontaminata e pura.

5. Galles del Nord, Regno Unito

Foto Chi viaggia impara: Immagini dal mondo

Questa regione negli ultimi anni ha saputo reinventarsi con creatività proponendo attrattive interessanti ai turisti: imperdibile è la Surf Snowdonia, nella Conwy Valley, una laguna artificiale che genera le onde da surf più lunghe al mondo. Da visitare anche lo Snowdonia National Park, il parco nazionale più grande del Galles, battezzato anche come la ”riserva di cielo buio” per l’assenza di inquinamento luminoso che permette di ammirare ad occhio nudo le stelle.

4. South Australia

Credit www.gettyimages.com

Si tratta di una destinazione interessante che può soddisfare le aspettative e i gusti di tutti i viaggiatori, da quelli che ricercano il selvaggio outback australiano a quelli che preferiscono le spiagge poco affollate. Inoltre, nel nuovo anno, la nave da crociera Queen Mary II inserirà proprio il South Australia nel suo programma di viaggio, facendo scalo nella capitale Adelaide e a Kangaroo Island.

3. Taranaki, Nuova Zelanda

Foto franks-travelbox.com

Visitato finora solo dal 2% dei turisti stranieri, il Taranaki è una regione della Nuova Zelanda posta nella parte occidentale dell'Isola del Nord. Nelle vicinanze sorge l'Egmont National Park dove si trova un sentiero escursionistico in grado di competere con il Tongariro Alpine Crossing in quanto a bellezza.

2. Choquequirao, Perù

Credit The Guardian

Nella valle del fiume Apurímac si estende la regione di Cusco che ospita Choquequirao, ultimo rifugio degli Incas che scappavano dai conquistadores. Nel 2017 entrerà in servizio una nuova funivia che, in appena 15 minuti, potrà trasportare 3000 visitatori fino alle rovine del sito che ricorda molto la ben più famosa Machu Picchu.

1. Aysén, Cile

Foto TripAdvisor

Nella Patagonia cilena, la regione di Aysén offre ai viaggiatori un paesaggio estremo e complesso dove fiordi immersi nella nebbia si alternano ad azzurre lagune e foreste pluviali cedono il passo ad aride pampas: l’ultima frontiera della Patagonia è un posto unico, tutto da esplorare.