Viaggi
Viaggi

Scandic to go, la camera d’albergo portatile

Addio strutture fisse dalla Scandinavia arriva un nuovo concetto di hotel: la camera d’albergo portatile. 

Addio strutture fisse dalla Scandinavia arriva un nuovo concetto di hotel: la camera d’albergo portatile. 

Dalla Scandinavia arriva un nuovo modo di concepire la vacanza in hotel con Scandic to go, la camera d'albergo mobile che si sposta per andare ovunque si voglia.

Basta strutture fisse, comuni camere d'albergo e destinazioni prestabilite: arrivano le stanze mobili che viaggiano con gli ospiti.

La nuova formula dell’accoglienza turistica, ideata da Scandic Hotel, si chiama Scandic to go ed è stata introdotta la prima volta nel 2014 e può viaggiare in varie zone della Scandinavia. Lo Scandic Hotel infatti mette a disposizione dei suoi clienti due camere d'albergo mobili che possono spostarsi in oltre 40 diverse destinazioni in Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca.

Più di 200 persone hanno già trascorso una notte nello Scandic to go potendo scegliere da un elenco di destinazioni suggerite.

Gli ospiti dell'albergo possono anche scegliere dove soggiornare, proponendo una meta alternativa, sempre in Scandinavia, che Scandic Hotel vaglierà e cercherà di soddisfare.

La camera mobile occupa superficie di 18 metri quadrati e dispone di due letti, un divano letto per un adulto o due bambini e un bagno attrezzato con doccia, morbidi accappatoi e articoli da bagno forniti da FACE Stockholm.

La stanza d'albergo portatile, che è stata ricavata all'interno di un ex container, mette a disposizione degli ospiti anche una connessione Wi-Fi gratuita, aria condizionata, un serbatoio di acqua e un sistema di fognature.

Scandic to go dispone anche di un piccolo terrazzo esterno con tavolino e sedie per godere dello spazio all'aria aperta.

Ognuna delle due camere della struttura mobile è anche fornita di bollitore per il tè e il caffè e offre la colazione gratuita inclusa nel prezzo, in modo da garantire ai propri ospiti tutti i comfort di un albergo di prima categoria ma con la libertà di una vacanza totalmente free.

Scandic To Go si può prenotare on-line e il costo per notte, che è intorno alle 300 euro, si paga in valuta locale, a seconda del paese dove si sceglie di soggiornare.

Foto Expohouse