Viaggi
Viaggi

Vacanze a giugno: 5 mete perfette tra mare e montagna

Ormai la stagione turistica è alle porte: ecco alcune mete perfette tra mare e montagna per chi cerca pace e tranquillità.  

Ormai la stagione turistica è alle porte: ecco alcune mete perfette tra mare e montagna per chi cerca pace e tranquillità.  

Giugno è un ottimo mese per andare in vacanza: non è ancora alta stagione, le spiagge non sono affollate e le località montane offrono prezzi super convenienti, ideali per chi deve risparmiare un po’. Ecco alcuni consigli per scegliere località perfette per vacanze a giugno godendosi il mare o la montagna. Scopri 5 mete meravigliose in Italia in cui assaporare la calma e la tranquillità di spiagge incontaminate o sentieri ricchi di vegetazione e dove trascorrere stupende giornate di inzio estate. 

5. Torre San Giovanni, Puglia

credit Salento.info

A metà strada tra Santa Maria di Leuca e Gallipoli, Torre San Giovanni è una cittadina turistica che si affaccia sul mar Ionio e presenta una delle più belle spiagge bianche del Salento. Il paesaggio naturale della zona è davvero invidiabile infatti fa parte del Parco Naturale Regionale e della riserva marina del litorale di Ugento.

4. Vigo di Fassa, Trentino

credit Viaggi Estate 2017

Ideale per una rigenerante vacanza tra la natura, Vigo di Fassa è una delle località più importanti delle Dolomiti. Sono tantissime le escursioni che si possono fare durante le giornate visitando passo di Costalunga, il lago di Carezza e la zona che porta a Canazei.

3. Giardini Naxos, Sicilia

credit Chincherini

A pochi chilometri dalla famosa Taormina, Giardini Naxos è una delle località più belle da visitare nella Sicilia orientale. Spiagge bellissime inserite in un contesto storico e culturale di grande pregio, Giardini Naxos è perfetta per vacanze di inizio stagione.

2. Valbruna, Friuli Venezia Giulia

credit Misura Famiglia FVG

Valbruna, in provincia di Udine, è un angolo di paradiso perfetto per una vacanza d’inizio estate. Tante sono le escursioni che si possono organizzare nelle vicinanze per visitare ad esempio il lago di Fusine in val Romana e il Museo minerario delle cave del Predil.

1. Stintino, Sardegna

credit Wonderful Sardinia

Famosa per le sue spiagge di sabbia fine e bianchissima e per il mare dalle mille sfumature, Stintino è perfetta per una rilassante vacanza di giugno. Alcune delle spiagge più belle della Sardegna si trovano proprio qui: la Spiaggia delle Saline, la Spiaggia di Tamerici e Punta Negra sono luoghi incontaminati ricoperti da una rigogliosa vegetazione, spiagge di sabbia chiara e mare cristallino.

 

>>>LEGGI ANCHE:
Vacanze a Corfù: la meravigliosa isola greca a un passo dal tacco d’Italia
Come programmare vacanze green per l'estate