Viaggi
Viaggi

Vacanze a giugno: 5 mete in Europa

Hai le ferie a giugno ma non sai ancora dove andare? Prova a scegliere tra queste interessanti mete in Europa.

Hai le ferie a giugno ma non sai ancora dove andare? Prova a scegliere tra queste interessanti mete in Europa.

Il mese di giugno è perfetto per concedersi una vacanza: le temperature sono mediamente più vivibili e si registra meno affollamento di turisti rispetto ai mesi di luglio e agosto. Inoltre i costi di alberghi e hotel ma anche dei biglietti aerei sono più bassi: dalle vacanze in riva al mare, ai tour per esplorare siti archeologici e città d’arte, scopri quali sono alcune mete perfette per organizzare le tue vacanze a giugno in Europa.

5. Isola di Krk, Croazia

Foto Solo Croazia

Voglia di mare ma senza andare lontano: l'Isola di Krk, in Croazia, è una delle tante mete ambite dai turisti per la bellezza delle spiagge, a tratti rocciose, per la natura e anche per la gustosa cucina croata, il tutto a prezzi davvero convenienti.

4. Tour del Portogallo

Foto 10Cose.it

Il Portogallo non è solo Lisbona ma anche tante bellissime spiagge selvagge, città storiche come Sintra e Porto, e poi ancora paesini caratteristici con monasteri e castelli. Se ancora non hai visitato il Portogallo, questo inizio d’estate è l’occasione giusta per farlo.

3. Tour del Peloponneso, Grecia

Foto www.gabitos.com

Ogni anno le isole della Grecia sono prese d’assalto da milioni di turisti ma, per fare qualcosa di diverso, si può aggiungere al mare la cultura. Giugno si rivela il mese perfetto per un tour della Grecia classica tra celebri siti archeologici, monasteri arroccati e importanti musei. Tra una visita e l’altra ci si può concedere un bel bagno nel mare cristallino in una delle tanti località lungo le coste del Peloponneso.

2. Tour dell’Irlanda

Foto www.ireland.com

Per una fuga lontano dal primo caldo di giugno, l’ideale è un viaggio in Irlanda, un paese ricco di meravigliosi paesaggi verdi. Da non perdere Dublino con il suo castello, le sue cattedrali, le sue architetture moderne e i suoi caratteristici pub.

1.Ibiza, Baleari

Foto viviSail

Se per te vacanza significa solo mare e relax, Ibiza è la scelta perfetta: splendidi litorali, acque cristalline e soprattutto tanto divertimento sia per giovani che per famiglie. E non solo: la città di Eivissa ha un centro storico, la Dalt Vila, che è stato nominato patrimonio mondiale dell'Unesco. 
 

>>>> LEGGI ANCHE
Vacanze a giugno: 5 mete perfette tra mare e montagna
Vacanze a giugno: i pro e i contro