Viaggi
Viaggi

Vacanze a luglio: 5 mete al mare

Isole esotiche, bianchissime spiagge tropicali e fondali incantevoli: ecco le 5 mete al mare per concedersi una vacanza davvero indimenticabile nel mese di luglio. 

Isole esotiche, bianchissime spiagge tropicali e fondali incantevoli: ecco le 5 mete al mare per concedersi una vacanza davvero indimenticabile nel mese di luglio. 

Finalmente si stanno avvicinando le tanto agognate ferie e non vedi l’ora di partire per un indimenticabile viaggio estivo. Se non sai ancora dove saranno le tue vacanze a luglio, prova a dare un’occhiata a queste mete esotiche con spiagge stupende e mare cristallino, per trascorrere giornate di relax e divertimento che ricorderai per tutta la vita.

5. Antalya, Turchia

credit Viaggiamo

Nella costa turca che si affaccia sul Mediterraneo, spicca Antalya, splendida città i cui promontori rocciosi scendono fino al mare dando origine a incantevoli calette nascoste che costituiscono un vero angolo di paradiso lontano dal turismo di massa.

4. Cefalonia, Grecia

credit Centro Meteo Italiano

La maggiore delle isole ioniche è caratterizzata da paesaggi non ancora contaminati dal turismo di massa. Sinuose scogliere, insenature profonde e bellissime spiagge accolgono i viaggiatori in traghetto in partenza dall’Italia. Tra le spiagge più belle ci sono la famosa Myrtos Beach e Antisamos dove, con un po’ di fortuna, si riesce a fare il bagno con esemplari di tartaruga “caretta caretta”.

3. Mauritius

credit Condé Nast Traveller

Anche conosciuta come "L'isola del cigno", Mauritius è un luogo dal fascino esotico che attira migliaia di turisti ogni anno. Luglio è ancora un buon periodo per concedersi una vacanza nel totale relax senza incontrare troppi turisti. Fondali corallini da sogno e spiagge paradisiache caratterizzano quest’isola incredibile.

2. Isole Cayman, Mare delle Antille

credit TGCom24 - Mediaset.it

Acqua limpida dalle tonalità turchesi, spiagge con sabbia finissima di colore bianco, tempo ideale con una temperatura moderata alimentata dalla brezza marina: luglio nelle Isole Cayman rappresenta una vacanza da sogno e c’è la possibilità di risparmiare ancora nonostante ci si avvicini all’alta stagione.

1.Margarita, Mar dei Caraibi

credit 1 Minute Site

Le isole dei Caraibi sono tutte meravigliose ma Margarita è ideale per un viaggio a luglio: quest’isola offre non solo spiagge incredibili e mare stupendo ma anche arte e cultura grazie ai monumenti, alle chiese e alle fortificazioni sparse per l'isola. Imperdibile una visita al Parco Nazionale di Cerro Copey per tutti gli appassionati di bellezze naturali.

 

>>>LEGGI ANCHE:
Come curarsi con i benefici del mare
Vacanze ai Caraibi con i bambini: le mete ideali