Viaggi
Viaggi

I 5 riad più belli di Marrakech

Scopriamo alcuni dei riad più belli e lussuosi di Marrakech e dell'intero Marocco: trascorrerai soggiorni indimenticabili in scenari da sogno.

Scopriamo alcuni dei riad più belli e lussuosi di Marrakech e dell'intero Marocco: trascorrerai soggiorni indimenticabili in scenari da sogno.

Strutture abitative tipiche del Marocco, i riad stanno vivendo un grande successo in ambito turistico, grazie alle ristrutturazioni e agli investimenti degli ultimi anni. Antiche abitazioni caratteristiche della Medina, i riad sono sempre più richiesti dai turisti, che desiderano provare l'emozione di soggiornare in una tradizionale abitazione urbana del Marocco.

Caratterizzati da un insieme di stanze, o strutture a più piani, divise da giardini interni o cortili, i riad nella maggior parte dei casi sono stati adibiti a hotel di lusso. Scopriamo quali sono i riad più belli del Marocco e, in particolare, quelli situati nella città di Marrakech.

5. La maison Arabe

Foto www.lamaisonarabe.com

Eleganza e stile caratterizzano questo riad nato nel 1998 e diventato una delle strutture di accoglienza turistica più prestigiose di Marrakech. Questo riad si trova in una zona sicura, facilmente accessibile alla Medina e a soli 10 minuti da Piazza Jemaa el Fna. Di proprietà del principe Fabrizio Ruspoli, La maison Arabe dispone di camere lussuose e raffinate, alcune delle quali con caminetto e terrazza privata.
 

4. La Mamounia

Foto www.mamounia.com

La Mamouia è un luogo a dir poco sontuoso e sorge a pochi metri di distanza dalla Piazza Jemaâ-El-Fna. Decorato secondo la tipica tradizione marocchina, questo palazzo dispone di più di 200 camere, una spa di 2500 m² con due piscine a ozono, diversi saloni di bellezza e tre hammam. La struttura ha aperto al pubblico nel 2009 dopo tre anni di lavori di ristrutturazione e ben 120 milioni di euro spesi.

3. La Sultana

Foto www.lasultanahotels.com

Situato nel cuore della Medina, a pochi passi dalle Tombe Saadiane, dal Palazzo Bahia e dalla Piazza Jemaa El Fna, La Sultana è uno dei luoghi più suggestivi di Marrakech. Dalla sua terrazza panoramica si può contemplare la moschea della Koutoubia e la catena montuosa dell’Atlante.
 

2. La Villa des Orangers

Foto www.villadesorangers.com

Elegante riad appartenente alla catena Relais & Chateaux, La Villa des Orangers si trova metà strada tra il Palazzo Reale e la Piazza Jemaa El Fna in una zona eccellente per esplorare la Medina di Marrakech. La struttura gode di una posizione eccellente e offre ai suoi ospiti alloggi di lusso impreziositi da mobili decorati nel tipico stile marocchino.
 

1. Les Jardins de la Medina

Foto Les Jardins de la Medina

Situato a pochi metri dal Palazzo Reale e dal centro della medina, questo riad è uno dei più autentici di Marrakech. Dotato di una bellissima piscina circondata da ulivi, alberi di arancio e piante di jacaranda, Les Jardins de la Medina sono una vera oasi di tranquillità e pace con tanto di hammam e Spa dove vengono effettuati trattamenti all’olio di argan, sapone nero africano e argilla verde.