Viaggi
Viaggi

Vacanze di primavera: le mete top del 2018

Copenhagen, Ibiza, Lisbona, Lubiana e Tel Aviv: 5 splendide mete da visitare in primavera!

Copenhagen, Ibiza, Lisbona, Lubiana e Tel Aviv: 5 splendide mete da visitare in primavera!

In attesa di lasciarci definitivamente alle spalle la stagione fredda, è tempo di cominciare a pensare ai nuovi viaggi da compiere in questo 2018 e quale migliore occasione dell’arrivo della primavera per programmare un nuovo viaggio?

Che sia una vacanza lunga e impegnativa o un breve weekend, è questa la stagione giusta per mettersi in viaggio.

Manca ancora molto all’arrivo dell’estate e non c’è niente di meglio di un bel viaggetto per spezzare la routine e ricaricare le energie in vista delle vacanze estive.

Se non sapete dove andare, vi aiutiamo noi a trovare la meta perfetta! Prendete carta e penna e cominciate a prendere nota. Ecco 5 mete top che vale la pena visitare!

5. Copenhagen

 

Un post condiviso da Emma Roxström (@emmaroxstrom) in data:

Visitare Copenhagen in primavera può essere un’ottima idea per due semplici ragioni: le temperature cominciano ad essere più gradevoli e visto che si tratta di bassa stagione potete contare su prezzi (del volo e dell’alloggio) più bassi del solito, il che non guasta. Perdetevi tra le viuzze di Stroget e le casette colorate di Nyhavn, concedetevi lunghe passeggiate in bicicletta, godetevi il verde dei parchi e dell’Orto Botanico e datevi alla scoperta dei mercati alimentari: questa città ha davvero tanto da offrire.

4. Ibiza

 

Un post condiviso da Ibiza my Love (@ibizamylove) in data:

Non iniziate a storcere il naso, Ibiza, sì proprio lei, l’isola della movida e del divertimento rientra nell’elenco delle mete top da visitare in primavera. Il motivo è presto detto: in questa stagione l’isola è un angolo di bellezza deserto e tranquillo. Dimenticate il caos dei mesi estivi, in questo periodo dell’anno l’isola è una vera oasi di pace e merita una visita. Potete dedicarvi al trekking, allo shopping, nei vari mercatini, e ovviamente al relax in riva al mare: e nel caso in cui abbiate la fortuna di beccare delle belle giornate di sole, perché no, concedervi anche il primo bagno della stagione.

3. Lisbona

È stata una meta top del 2017 ma anche quest’anno Lisbona compare nella classifica delle città da visitare assolutamente. Dal giro della città in tram alla visita della Torre di Belem (dichiarata patrimonio dell’Unesco), dalle passeggiate nel cuore storico della città al tour nel Monastero Dos Jeronimos: prima di partire, cercate di mettere nero su bianco un mini programma perché le cose da fare sono tantissime.

2. Lubiana

Poco turistica e un po’ sottovalutata, Lubiana è in realtà una città tutta da scoprire. Il castello, la cattedrale di San Nicola, il ponte dei Draghi o il parco Tivoli sono alcuni dei luoghi imperdibili da visitare una volta giunti in città.

>>>LEGGI ANCHE: Le 10 mete più economiche per una vacanza in primavera

Se poi amate la fotografia, sappiate che a Lubiana troverete paesaggi splendidi e scorci pittoreschi che aspettano solo di essere immortalati da voi.

1. Tel Aviv

 

Un post condiviso da Sonia Tiffany Grispo (@sonia_grispo) in data:

Se avete a disposizione qualche giorno in più e potete concedervi più di un weekend, prendete il primo volo per Tel Aviv, la città è ormai ben servita e sono tantissimi i voli (anche low cost) che partono dalle principali città europee. Potete regalarvi una mattinata sulla spiaggia, concedervi un pranzo al mercato Carmel, una passeggiata al lungomare di Jaffa e poi divertimento fino a notte fonda in uno dei tanti locali notturni della città. Il posto giusto per coniugare sport, cultura e divertimento!