Viaggi
Viaggi

I 10 mercatini di Natale più belli d'Europa

Luci, candele, chalet di legno, dolci e vin brulé: l’atmosfera unica e imperdibile dei mercatini di Natale più importanti d’Europa. 

Luci, candele, chalet di legno, dolci e vin brulé: l’atmosfera unica e imperdibile dei mercatini di Natale più importanti d’Europa. 

La visita dei mercatini di Natale rappresenta per moltissime persone, adulti e bambini, il rito che dà l’inizio alle feste natalizie. Tra casette in legno, alberi con mille luci, dolci, vin brulé e candele scopri quali sono le mete europee più interessanti per fare acquisti e per assaporare l’atmosfera incantata del Natale.

10. Praga, Repubblica Ceca

Credit www.reddit.com

Tra i tanti mercatini di Praga il più famoso è quello in piazza della Città Vecchia, aperto fino al 1° gennaio.

9. Copenhagen, Danimarca

Credit www.cntraveller.com

Uno dei più suggestivi mercatini si tiene al centro del parco di divertimenti di Tivoli e occupa un’area di 1200 metri quadrati.

8. Norimberga, Germania

Credit www.365vacanze.it

Si tratta del mercatino più famoso di tutta la Germania e ogni anno attira circa 2 milioni di visitatori da tutto il mondo.

7. Zurigo, Svizzera

Credit www.zurich4you.ch

Il più grande mercatino natalizio coperto d’Europa, con oltre 150 stand si tiene fino al 24 dicembre.

6. Liegi, Belgio

Credit www.trekearth.com

l più grande e antico mercatino di Natale del Belgio, con 200 bancarelle e 4 chalet tematici, è aperto fino al 30 dicembre.

5. Valkenburg aan de Geul (Olanda)

Credit www.bootsnall.com

Si tratta del mercatino sotterraneo più grande e antico con un percorso scavato nella roccia e lungo qualche chilometro.

4. Vienna, Austria

Credit news.viennaresidence.com

A Vienna ci cono ben 11 mercatini di Natali: da non perdere il Villaggio di Natale davanti al Palazzo Belvedere e quello sulla Maria-Theresien-Platz.

3. Strasburgo, Francia

Credit tours.france.com

Nei pressi della cattedrale si tiene uno dei mercatini più antichi d’Europa, risalente al 1570, imperdibile per i suoi 300 caratteristici chalet addobbati con cura e per l’illuminazione suggestiva.

2. Goteborg, Svezia

Credit www.explorewestsweden.com

È il più grande mercatino della Scandinavia con quasi 5 milioni di luci che addobbano 700 alberi che attorniano le bancarelle nel parco divertimenti di Liseberg.

1. Dresda, Germania

Credit en.wikipedia.org

Lo Striezelmarkt (lo striezel è il pane natalizio con frutta secca e canditi) è il mercatino più antico del mondo insieme a quelli di Strasburgo e Norimberga, risale infatti al 1434 e si estende per più di un miglio in centro città.