I 5 luoghi di Mantova da vedere assolutamente

Classifica Classifica

Mantova è una città ricca di monumenti chiese e palazzi di straordinaria importanza storica e artistica. 

Dichiarata dall’Unesco Patrimonio Culturale dell'Umanità nel 2008, Mantova offre una straordinaria concentrazione di beni culturali, architettonici e artistici. Sono davvero molti i luoghi che vale la pena vedere almeno una volta nella vita, visitando Mantava, ecco allora una breve selezione.

5. Palazzo Te

Credit commons.wikimedia.org

Il Palazzo Te, opera di Giulio Romano, che nel 1525 lo ideò su commissione di Francesco II Gonzaga, presenta sale affrescate come la Sala dei Giganti, la Sala di Amore e Psiche e quella dei cavalli.

4. Duomo di Mantova

Credit www.relaxinlombardia.it

Il Duomo o Cattedrale di San Pietro in stile romanico, con aggiunte gotiche, fu costruito a partire dal 1395 e in seguito ristrutturato da Giulio Romano.

3. Palazzo Ducale

Credit news.fidelityhouse.eu

Palazzo Ducale, residenza dei Gonzaga nel XIV secolo è una sorta di città-palazzo perché costituito da numerosi edifici collegati da corridoi, gallerie, cortili e giardini.

2. Piazza delle Erbe

Credit news.fidelityhouse.eu

In Piazza delle Erbe si trovano il Palazzo del Podestà, il Palazzo della Ragione, la Torre dell'Orologio e la Rotonda di San Lorenzo.

1. Piazza Sordello

Credit commons.wikimedia.org

Piazza Sordello è l'antico fulcro della vita artistica e politica di Mantova, accoglie il Palazzo Ducale, il palazzo Acerbi con la cappella Bonacolsi, e il Duomo.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI