Viaggi
Viaggi

I 5 luoghi da visitare a Barcellona

Barcellona è una città che ha molte attrazioni da offrire ai turisti, dall’arte allo svago: ecco quali sono i luoghi da non perdere. 

Barcellona è una città che ha molte attrazioni da offrire ai turisti, dall’arte allo svago: ecco quali sono i luoghi da non perdere. 

Progetti una fuga all’insegna dell’arte, del divertimento e, perché no, anche della buona cucina? Barcellona, con la sua movida, regala un'offerta artistica e culturale straordinaria: belle spiagge, ottimo cibo, musei e palazzi ti aspettano. Ecco quali sono le mete imperdibili se hai mente di passare qualche giorno nel capoluogo della Catalogna.

5. Parc Güell

Credit www.maguzz.it

Patrimonio mondiale dell’Unesco, questo Parco ricco di attrazioni, statue, mosaici e colonne colorate è un altro dei regali lasciati da Gaudì a Barcellona.

4. Montjuïc

Credit andrarena.deviantart.com

Spettacolare punto panoramico della città, questa collina è ricca di gallerie, musei, teatri e ospita la spettacolare Fontana Magica.

3. Casa Milà

Credit www.tripadvisor.it

Questa sinuosa abitazione, con la caratteristica facciata a movimento d’onda, è il più grande tributo dato da Gaudì all’architettura civile di Barcellona.

2. La Rambla

Credit forumspain.net

E’ uno dei viali più famosi del mondo, punto di riferimento della movida notturna, si estende per più di un chilometro da Plaça de Catalunya al monumento di Cristoforo Colombo.

1. Sagrada Familia

Credit www.zingarate.com

Progettata da Gaudi e rimasta incompleta, questa inusuale chiesa in pieno centro città è costituita da guglie, colonne e originali sculture.