Viaggi
Viaggi

Le 5 destinazioni più sicure per festeggiare l’8 marzo

In occasione della festa dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, il Time ha indicato le mete più sicure per donne che amano viaggiare. 

In occasione della festa dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, il Time ha indicato le mete più sicure per donne che amano viaggiare. 

L’8 marzo quest’anno cade di domenica e la festa della donna diventa l’occasione per festeggiare un intero weekend tutto al femminile, magari partendo per una breve vacanza con amiche o con mamma e sorelle o anche da sole. Le opportunità sono tante: dalle capitali della moda per fare shopping alle città d’arte, dalle località montane a contatto con la natura alle terme dove rigenerarsi, l’importante è scegliere un luogo sicuro. Ecco perché il Time, accostando i paesi più pacifici suggeriti dal Global Peace Index con le località più felici citate dall'Happy Planet Index, ha selezionato le mete più sicure per le donne.

5. Sankt Moritz (Svizzera)

Credit © MarcoMonticone - Fotolia.com

Il Grand Hotel Kronenhof di Pontresina, in occasione della festa dela donna, offre a 925 euro a persona un soggiorno di tre notti in mezza pensione, comprensivo di aperitivo, trattamento spa e discesa notturna su pista da sci.

4. Nagoya (Giappone)

Credit © taka - Fotolia.com

Per le vere sportive è imperdibile la Nike Women's Races abbinata al Training Club Tour: si parte l'8 marzo da Roma (580 euro) con Air France per arrivare in Giappone dove si corre la Nagoya Women's Marathon e poi il 5 giugno si vola a Shanghai con Etihad Airways (644 euro) per la Training Club Tour.

3. Maremma toscana (Italia)

Credit © arturnyk - Fotolia.com

Il complesso Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, affiliato a The Leading Hotels of the World, ha organizzato per l'8 marzo la gara di golf "Pink is Good": il 50 % del ricavato andrà alla Fondazione Veronesi per la ricerca contro il tumore al seno.

2. Isola di Wight (Gran Bretagna)

Credit © paylessimages - Fotolia.com

Un weekend a 445 euro (compreso volo, traghetto e noleggio auto) nell’isola famosa per il suo festival musicale, dormendo in una tipica mansion house con letti a baldacchino.

1. Parigi (Francia)

Credit © Masson - Fotolia.com

Una breve vacanza all’insegna dello shopping e della moda tra i negozi vintage del Marais e una visita al Musée Pierre Cardin e al Palais Galliera, che l'8 marzo dedica una mostra alla stilista Jeanne Lanvin.