Viaggi
Viaggi

Come fare la valigia per viaggi frequenti

I trucchi per avere una valigia sempre pronta e non dimenticare assolutamente nulla di ciò che vi occorre per viaggi frequenti.

I trucchi per avere una valigia sempre pronta e non dimenticare assolutamente nulla di ciò che vi occorre per viaggi frequenti.

Se per lavoro o per altre necessità siete costrette a fare spesso la valigia, forse sarà necessario adottare alcuni stratagemmi per avere sempre pronto e a portata di mano tutto ciò che vi occorre per i giorni che trascorrerete fuori casa.

Se la frequenza dei viaggi da compiere è davvero alta – almeno uno ogni settimana o due – potrebbe essere buona norma quella di procurarsi doppioni di alcuni oggetti e di lasciarli direttamente nella valigia, in modo che non dobbiate stare sempre a fare e disfare, perdendo tempo e anche pazienza. L'unica cosa che dovrete fare, una volta tornate a casa, sarà quella di togliere gli indumenti o l'altra biancheria (come ad esempio eventuali asciugami personali) che devono essere lavati; poi potete riporli di nuovo in valigia o sostituirli con altri.

Idee per una valigia sempre pronta, con tutto quello che vi occorre

Per il resto potete lasciare tutto lì dov'è: ad esempio spazzolino, dentifricio, trucchi, deodoranti o altri oggetti per la vostra igiene e cura del corpo... Sono tutti prodotti che possono essere acquistati come doppioni, in modo che ne abbiate una confezione per casa e una per la valigia. Lo stesso dicasi per spazzole e pettini, fazzolettini di carta, phon da viaggio.

Un'altra idea da sfruttare per non dimenticare nulla in valigia e per non ricorrere alla tecnica dei prodotti doppi è quella di utilizzare delle confezioni in cui riporre, in base alla categoria, i vari oggetti che ci occorrono in viaggio ma che utilizzeremo anche a casa, una volta tornate.

Tenere nelle confezioni i prodotti e riporli in esse dopo averli utilizzati, ci permette di sapere sempre dove sono e di non dimenticarli mai. Potete avere una confezione con tutti i cosmetici, una per tutti i prodotti per la vostra igiene e così via.

Se invece avete scartato entrambe le precedenti soluzioni, l'ultima che vi suggeriamo è quella di scrivere una lista di tutte le cose che necessariamente devono finire in valigia e tenerla sempre a portata di mano per controllare di non aver dimenticato nulla.

Foto © Africa Studio - Fotolia

Tipsby Dea

I segreti per una valigia sempre pronta

Acquistate doppi prodotti - uno lo terrete a casa, uno sempre in valigia - oppure riponete gli oggetti in confezioni, divisi per categorie e teneteli lì sia a casa sia in viaggio.