Viaggi
Viaggi

Come scegliere la meta giusta per festeggiare Capodanno

Avete già in mente il posto in cui festeggerete il nuovo anno? Ve ne suggeriamo alcuni.

Avete già in mente il posto in cui festeggerete il nuovo anno? Ve ne suggeriamo alcuni.

Manca davvero poco al capodanno e per festeggiarlo nel modo giusto bisogna iniziare già da subito a decidere dove andare per poi prenotare il vostro viaggio. Se non volete rischiare di restare a casa perché siete incappate nel tutto esaurito oppure non volete spendere cifre esorbitanti, sarà bene iniziare a darvi subito da fare. Di offerte e di posti liberi ce ne sono ancora ma bisogna essere brave a coglierli al volo.

Se non avete intenzione di festeggiare in Italia, l'Europa offre tantissime mete fantastiche per poter salutare definitivamente il vecchio anno ed accogliere quello nuovo

Qualche esempio? Scopriamo alcune delle migliori città in cui brindare la notte del 31 dicembre e continuare i festeggiamenti il primo gennaio del 2015.

 

Le mete in Europa

Barcellona è di sicuro una delle mete più ambite: il divertimento è assicurato grazie alla sua famosissima movida, i prezzi sono piuttosto accessibili e il clima che troverete sarà più “gentile” del nostro, anche a dicembre inoltrato. I prezzi per una vacanza di 4/5 giorni si possono aggirare anche intorno ai 300 euro a persona.

Spendendo qualche euro in più (una media di 450 a persona) potete volare nel vicino Portogallo, più precisamente a Lisbona. Ottimo mix di buona cucina e di movida, la capitale portoghese potrebbe essere un'altra ottima meta per il vostro capodanno.

Prezzi accessibili anche per soggiornare a Praga (tra i 300 e i 400 euro a persona), la città boema, tra le più visitate in tutta Europa, che si prepara ad accogliere il nuovo anno con fuochi d'artificio, musica per le strade oppure danze scatenate nelle discoteche.

Infine, che ne direste della Germania? Fra tutte le città in cui potete recarvi, una da tenere in considerazione è sicuramente Stoccarda: i prezzi possono aggirarsi intorno ai 300 euro a persona e lì potrete trovare l'ottima birra tedesca e visitare i mercatini tradizionali.

Foto © Grafvision - Fotolia

Tipsby Dea

Dove festeggiare il capodanno

Tra le migliori mete europee, potete puntare sulla movida di Barcellona o Lisbona, oppure su altre mete molto gettonate come Praga o Stoccarda.