Viaggi
Viaggi

In Irlanda per il Waterford Winterval

Dal 21 novembre parte il festival natalizio d'Irlanda per una lunghissima anticipazione del Natale, fino all'antivigilia.

Dal 21 novembre parte il festival natalizio d'Irlanda per una lunghissima anticipazione del Natale, fino all'antivigilia.
Comincia il 21 di novembre ed è il festival natalizio dell’Irlanda: si chiama Waterford Winterval e ha luogo nell’omonima città, nella zona sud-orientale dell’isola.
I festeggiamenti durano a lungo: fino al 23 dicembre Waterford sarà ‘vestita a festa’, in un clima natalizio perenne ma soprattutto stracolma di eventi e attrazioni per aspettare la notte più magica dell’anno.
 
Al Waterford Winterval potrete assistere a molto di gratuito: si passa dalla visita al giardino degli orsi polari allo shopping al mercatino, c’è poi un albero ‘canoro’, animato da voci che intonano canti natalizi, e nei pomeriggi di ogni fine settimana, dal 29 novembre, si può anche assistere alle parate di principesse e supereroi. Per gli amanti dei fumetti c’è una mostra sull’Uomo Ragno, il famoso personaggio della Marvel. Non mancano attività legate ai Vichinghi, un museo dedicato ai giocattoli e alla Reginald’s Tower vengono raccontate fiabe e storie per i più piccoli dal lunedì al venerdì per tutta la durata del festival.
 

Acquistando il biglietto si può pattinare sul ghiaccio, salire sulla ruota panoramica, partecipare a workshop artistici ideati per i bambini

prendere un magico trenino che fa il giro di Waterford o salire su un’antica carrozza trainata da cavalli, ma soprattutto si ha la possibilità di incontrare Babbo Natale al Museo Medievale. 
 
Queste sono solo alcune delle attrazioni che la città offre al visitatore durante il Winterval: una visita a Waterford garantisce un’immersione nel Natale irlandese.