Viaggi
Viaggi

Da Miami a Key West lungo la Overseas Highway

Un viaggio da sogno in Florida fra Miami e Key West per godere della natura e di un'atmosfera che rievoca lo spirito retrò.

Un viaggio da sogno in Florida fra Miami e Key West per godere della natura e di un'atmosfera che rievoca lo spirito retrò.

Miami: vacanze, sole e mare, ma anche art déco e confluenza di culture e di stili di vita diversi. Tra il brulicare delle luci di questa pazza città comincia il vostro viaggio da sogno per scoprire una Florida mozzafiato.

Fate colazione in uno dei caffè di Ocean Drive, osservando la gente che pattina a South Beach, e poi imboccate la Highway 1 in direzione Key Largo. Poi da lì dritti a Key West, lungo questa strada che sembra emergere dalle acque.
 
Una lama di terra che trafigge il Mar dei Caraibi, tra isolette ricche di palme, ibischi e spiagge di sabbia bianca. Soprattutto una grande varietà di flora e di fauna tanto da dover essere tutelata con l’istituzione di parchi naturali tutti da visitare: da quello delle tartarughe a quello delle farfalle, dal giardino botanico all’area che tutela le specie più selvagge.
 
Arrivati a Key West, dopo 270 chilometri di autostrada, si percepisce lo spirito cool dell’isola, piena di artisti che, come Hemingway, si sono innamorati di questo luogo sperduto e hanno deciso di ristrutturare le vecchie case trasformandole in bed and breakfast.

Proprio qui si trova la casa in cui si stabilì Ernest Hemingway per più di dieci anni, oggi diventata un museo che ospita anche eventi di diverso tipo

Di giorno provate a fare snorkeling tra i relitti e le scogliere coralline di Key West, per godere la bellezza di questo tratto di mare caraibico. Poi è d'obbligo un pasto a base di pesce fresco nei ristoranti dell’isola, e al tramonto non fatevi mancare una visita a Mallory Square, dove vi godrete gli spettacoli di fachiri, giocolieri e artisti che ben rappresentano lo spirito libero del posto.