Viaggi
Viaggi

In Lapponia c’è il villaggio di Santa Claus

A Rovaniemi in Finlandia per incontrare Babbo Natale nella suggestiva cornice della più speciale delle fiabe: il Natale.

A Rovaniemi in Finlandia per incontrare Babbo Natale nella suggestiva cornice della più speciale delle fiabe: il Natale.
Immerso nella magia del Circolo Polare Artico c’è il villaggio di Santa Claus: un sogno per ogni bambino, un luogo sospeso nel tempo, dove è perennemente Natale! Il villaggio si trova in Finlandia, a 8 chilometri da Rovaniemi in direzione nord, in Lapponia. 
 
Il bianco candore della neve, i colori delle decorazioni, i pini addobbati a festa: insomma un’atmosfera natalizia tutta nordica avvolge questo luogo incantato.

Babbo Natale aspetta i piccoli visitatori nel suo studio, circondato dagli elfi, suoi aiutanti

Nel palazzo principale del villaggio è stata allestita un’esposizione a tema che comprende tre percorsi tematici: la fabbrica di giocattoli degli elfi, le più famose tradizioni natalizie da ogni parte del mondo e quelle finlandesi con ‘Joulupukki’, il Babbo Natale della Lapponia.
 
C’è poi il Santa Park da visitare, che ha la peculiarità di essere costruito in caverne sotterranee. Prima di tornare a casa è d’obbligo passare dall’ufficio postale di Babbo Natale: sedendosi davanti al camino si può scrivere una lettera o una cartolina ai vostri amici, e gli elfi vi apporranno il famoso timbro dell’ufficio postale di Santa Claus.
 
Mentre i bambini si divertono nel villaggio gli adulti possono fare shopping, trovando regali tipici del luogo come articoli in pelle di renna, coltelli lapponi, ceramiche fatte a mano, gioielli tradizionali e delicatezze locali a base di renna, frutti di bosco ed erbe.
 
Per passare delle notti ‘glaciali’ si può scegliere di dormire nei sacchi a pelo nelle camere di neve dell’Hotel Igloo Snowman World, direttamente all’interno del villaggio.