Viaggi
Viaggi

Tutto il glamour di Megève

Emozionanti piste da sci, chalet esclusivi e ristoranti da gourmet per un soggiorno indimenticabile nella città più chic delle Alpi francesi

Emozionanti piste da sci, chalet esclusivi e ristoranti da gourmet per un soggiorno indimenticabile nella città più chic delle Alpi francesi

Una Parigi in miniatura. È questa l’impressione che si ricava dopo un soggiorno nella cittadina di Megève, situata tra i monti dell’Alta Savoia a soli 40 chilometri dal Monte Bianco. In questa deliziosa località montana infatti la proverbiale art de vivre della capitale francese è quasi palpabile grazie alle sue boutique raffinatissime, ai ristoranti pluristellati e alle tante personalità del jet-set internazionale che vi accorrono ogni anno per trascorrervi le proprie vacanze.

Sviluppata intorno a un borgo medievale risalente al XIV secolo, Megève è riuscita a conservare la sua autenticità malgrado il passare degli anni, guadagnandosi una reputazione unica nelle Alpi francesi

Le antiche stradine a pavée e le tipiche architetture di montagna le conferiscono infatti un’atmosfera singolare e affascinante, perfetta per un soggiorno romantico invernale.

 
Megève può vantare inoltre un comprensorio sciistico tra i più vasti d’Europa, l’Evasion Mont Blanc, con 445 chilometri di piste e 107 impianti di risalita che si estendono tra i 1113 e i 2350 metri offre panorami mozzafiato che promettono di conquistarvi il cuore.
Sono tantissime le attività che si possono praticare tra le nevi e i paesaggi idilliaci! Gli amanti dello sport potranno praticare nordic walking, fare escursioni con le ciaspole, camminare lungo i 130 chilometri di percorsi battuti in mezzo alla natura, o divertirsi sulle tantissime piste di pattinaggio e per slittino.
 
Coloro che invece sono alla ricerca di qualcosa di speciale possono cimentarsi nello snow golf cercando di centrare le buche di un bianchissimo campo innevato con palline dai colori vivaci, oppure provare l’emozione di fare un suggestivo giro in mongolfiera e godersi una vista unica delle vette alpine.