Viaggi
Viaggi

Coachella, il festival dei VIP è in California

Grande musica, opere d’arte strabilianti e luminose stelle dello showbiz internazionale: ecco gli ingredienti del californiano Coachella Festival.

Grande musica, opere d’arte strabilianti e luminose stelle dello showbiz internazionale: ecco gli ingredienti del californiano Coachella Festival.

Save the date! Nei due weekend centrali di aprile (dal 10 al 12 e dal 17 al 19) gli Empire Polo Fields di Indio ospiteranno il festival musicale più cool e coinvolgente della Southern California: il Coachella

La sua atmosfera unica e vagamente hippy lo rendono una delle mete preferite delle celebrity hollywoodiane e non solo, che ogni anno vi partecipano ‘in incognito’ mescolandosi tra gli hipster tatuati, i ravers e i belloni da spiaggia che si accalcano sotto i tanti palchi della manifestazione.
 
Nato nel 1999 come festival musicale alternativo, con il trascorrere del tempo il range musicale dell’evento si è ampliato ben oltre il genere indie, arrivando a spaziare dalla musica elettronica all’hip-hop, dall’hard rock al pop, con mostri sacri della musica mondiale come Prince, The Cure, Madonna, Radiohead, Foo Fighters, Eminem e Daft Punk.

Ma il Coachella non è solo musica!

Il festival è infatti un’esperienza a 360° dove le arti figurative giocano un ruolo importantissimo con le grandi installazioni artistiche e le sculture che costellano i prati degli Empire Polo Fields.
 
Gli headliner di quest’anno saranno personalità del calibro degli AC/DC, David Guetta, Jack White (ex cantante dei White Stripes), Alt-J e Belle and Sebastian. Ma tra i tanti altri performer del Coachella 2015 ci sarà anche un tocco d’Italia, grazie al sound house e techno di Marco Carola, Tale of Us e Tiger and Woods.