Viaggi
Viaggi

Eco-lusso e adrenalina tra le Montagne di Talamanca

Il Costa Rica ospita il 5% della biodiversità mondiale ed è attento alla tutela ambientale: è  il luogo ideale per fare una vacanza a impatto zero ma molto chic.

Il Costa Rica ospita il 5% della biodiversità mondiale ed è attento alla tutela ambientale: è  il luogo ideale per fare una vacanza a impatto zero ma molto chic.
Se amate la natura e avete a cuore le questioni etiche per quanto riguarda viaggi e turismo, oltre a voler vivere una vacanza memorabile tra il verde della giungla e l’azzurro del mare andate in Costa Rica!
 
Infinite sono le possibilità di soggiornare in eco-lodge, ma noi vogliamo portarvi in un posto davvero unico: le Montagne di Talamanca.
 

Un ‘cuore di tenebra’ alla Conrad in versione sudamericana: queste selvagge e maestose catene montuose sono abitate dagli indios Cabecar, che vivono nella foresta pluviale. Questa zona è nota per essere la ‘casa’ dei giaguari.  

Troverete un luogo speciale dove soggiornare tra queste montagne: è il Pacuare Lodge. Anche solo arrivarci è un’avventura, dovete fare rafting tra le acque del fiume omonimo, che dà il nome al resort, circondati dalla vegetazione e accompagnati dal canto degli uccelli e dal rumore della foresta.
 
Vi attendono capanne molto chic, inoltre potrete cenare su una piattaforma di legno con tetto di foglie di palma, a 20 metri dal suolo: un selvaggio e romantico ristorante per due da cui godersi il panorama mozzafiato del Costa Rica più autentico. Poi trekking a piedi e a cavallo, escursioni di birdwatching, e possibilità di visitare i villaggi degli indigeni. 
 
L’esperienza più adrenalinica che potete fare sono i canopy tours: ci si lancia come Tarzan agganciati a funi, a trenta metri dal suolo, in un percorso che arriva a coprire anche 700 metri di lunghezza. Insomma avventura, natura e lusso si fondono in questo viaggio dalle mille sorprese, davvero imperdibile.