Come risparmiare sulla casa vacanza

Guida Guida

Internet ha aperto un mondo di possibilità per risparmiare sull’alloggio durante i periodi di vacanza, scopriamo come.

Volete fare qualche giorno di vacanza ma avete un budget molto ridotto? Non disperate, con qualche accorgimento e le giuste ricerche sul web potete farcela!

Cominciamo dal classico Airbnb, che consente di mettersi in contatto con persone che hanno stanze in più, case intere o sistemazioni ‘strane’ come castelli e igloo da offrire. Confermate le date del viaggio e pagate direttamente, risparmiando rispetto a un classico hotel.
 
Altro sito da tenere in considerazione è homeaway.it, dove, navigando tra i vari annunci di case vacanza, attraverso i filtri potrete scegliere la sistemazione più adatta ai vostri desideri e alle vostre tasche. Per chi cerca camere in abitazioni private c’è bedycasa.com, che collega ospitanti e ospitati.
 
Per viaggiatori giovani o che non si fanno particolari problemi c’è UniversityRooms.com, che permette di affittare durante le vacanze alloggi universitari in 120 città del mondo. Gli studenti arrotondano e chi decide di soggiornare in un college o in un residence universitario riesce a trovare una sistemazione low-cost.

Per chi invece non vuole spendere proprio nulla c’è scambiocasa.com, un sito che organizza scambi di abitazioni in determinati periodi, offrendo più di 65.000 case in oltre 150 nazioni

Questo è anche un ottimo modo per vivere davvero come le persone ‘del posto’ e assaporare il lato più vero dei luoghi che visitiamo.

Insomma poche scuse, se si vuole partire, bastano pochi click!
Hobby e tempo libero
SEGUICI