Viaggi
Viaggi

Viaggiare gluten free è possibile!

Vacanze e celiachia: un sito e un’app aiutano chi soffre di intolleranza al glutine a trovare i luoghi gluten free.

Vacanze e celiachia: un sito e un’app aiutano chi soffre di intolleranza al glutine a trovare i luoghi gluten free.

Se il vostro problema si chiama glutine e ogni volta che siete in vacanza faticate a trovare ristoranti, alberghi e supermercati che siano sensibili ai bisogni dei celiaci andate sul sito glutenfreeroads.com o scaricate l’app omonima.

Scoprirete così un vero e proprio mondo senza glutine: attraverso i filtri di ricerca potrete trovare sistemazioni per alloggiare in hotel che assicurano una cucina adatta agli intolleranti al glutine, individuare negozi specializzati in prodotti per celiaci e ovviamente non possono mancare i ristoranti.
 
La ricerca non si ferma all’Italia, ma comprende moltissime città e luoghi nel mondo. In questo modo è possibile organizzare preventivamente il vostro viaggio gluten free, senza subire il fastidioso inconveniente di essere già in vacanza e non sapere dove andare a cena la sera!
 
Si può cercare un punto preciso o addirittura pianificare un percorso, inoltre i filtri ‘mangiare’, ‘viaggiare’ e ‘acquistare’ vi guidano nella possibilità di effettuare ricerche più veloci. Non solo ristoranti, hotel e supermercati, ma anche aree di servizio, erboristerie, farmacie, caffè, gelaterie e pizzerie. Se siete particolarmente affezionati a qualche marchio gluten free potete ricercare anche in questo modo: sono impostate alcune grandi ‘firme’ dei prodotti dedicati ai celiaci. 
 
Una particolarità molto interessante e soprattutto utile del sito e dell’app glutenfreeroads è che i punti di interesse vengono recensiti, votati e valutati dagli utenti, in questo modo potete farvi un’idea precisa dei servizi offerti, basata sui commenti della community. Buone vacanze!