Viaggi
Viaggi

Travelbox: la camera d'albergo in scatola

Travelbox è una scatola di 60 kg che sta sul portabagagli e permette di viaggiare attorno al mondo con un posto assicurato per dormire.

Travelbox è una scatola di 60 kg che sta sul portabagagli e permette di viaggiare attorno al mondo con un posto assicurato per dormire.

È una casa in miniatura studiata appositamente per chi ama viaggiare on the road: si tratta di di Travelbox, la camera d'albergo in scatola, progettata dal designer austriaco Stefan Juust e venduta al costo di 132 sterline, ovvero circa 185 euro.

Travelbox è una scatola magica di 60 chili, che sta comodamente sul portabagagli e contiene una piccola casa con tanto di letto, tavolo, sedie, armadio e bici.

Il letto è dotato di materasso in piume e cuscini e l’armadio è uno spazio sufficientemente ampio per conservare oggetti personali come vestiti, libri e alimenti, inoltre la bicicletta torna molto utile per spostarsi facilmente da un posto all'altro durante il viaggio.

Resistente all'usura dei viaggi internazionali in giro per il mondo, Travelbox ha la scocca in acciaio e la struttura in legno massiccio e può essere spedita ovunque.

La scatola in legno e acciaio di Stefan Juust, può rivelarsi assai utile non solo per i viaggiatori dalle esigenze raffinate ma rappresenta anche uno spazio per dormire e riporre le proprie cose nel caso in cui si venga ricevuti come ospiti, per periodi più o meno brevi, a casa di amici.

Con all’interno tutto quello che serve, Travelbox può anche risolvere una volta per tutte il problema del cambio mobili durante un trasloco. O più semplicemente è la soluzione ideale per assicurarsi uno spazio per riposare, dormire e custodire i propri oggetti personali mentre si è in viaggio.

Travelbox pesa 60 kg, ha una lunghezza di 2,09 metri, un’altezza di 125 cm e una larghezza di 39 cm. Subito pronta all’uso, Travelbox si sposta e si trasforma in pochissimi minuti: provare per credere.

Foto www.vanityfair.it