titolo

  • Oroscopo di coppia: Ariete e Bilancia
    2035
    Oroscopo di coppia: Ariete e Bilancia
    hobby-e-tempo-libero

    Ariete e Bilancia insieme confermano o smentiscono la regola degli opposti che si attraggono, come ci racconta l'astrologa!

  • Oroscopo in Pigiama 2016: Settembre segno per segno
    2296
    zrce3h
    Oroscopo in Pigiama 2016: Settembre segno per segno
    hobby-e-tempo-libero

    L'Oroscopo in Pigiama di Settembre è dedicato ai buoni propositi per i prossimi mesi. E tu, di che segno sei?

  • Dolomiti Paganella: un territorio da scoprire
    2197
    Dolomiti Paganella: un territorio da scoprire
    hobby-e-tempo-libero

    L'Altopiano della Paganella è un territorio unico, tutto da scoprire. Tra meraviglie naturali, sport, divertimento e piaceri della tavola.

A Venezia comincia l’edizione numero 73 della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Guida Guida

Organizzata dalla Biennale di Venezia, questa straordinaria manifestazione dedicata al cinema attrae turisti e addetti al lavoro da tutto il mondo.

A Venezia comincia l’edizione numero 73 della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Dal 31 agosto al 10 settembre Venezia si veste a festa per la Mostra del Cinema, che si tiene al Lido. L’obiettivo di questa manifestazione assai longeva, tanto da essere arrivata alla settantatreesima edizione, è di far conoscere nelle sue varie forme il cinema internazionale, cercando di avvicinare tutti a questa forma d’arte.

Durante l’evento vengono spesso organizzate retrospettive e omaggi a personalità importanti legate al cinema: quest’anno saranno premiati con il Leone d’oro alla carriera Jean-Paul Belmondo e Jerzy Skolimowski.

A farla da padroni a Venezia 73 sono, come sempre, i film.

Le sezioni in cui sono declinati sono diverse. C’è il Concorso internazionale di lungometraggi in prima mondiale, o i Fuori Concorso, opere di autori importanti che non concorrono alla premiazione finale.

Il Concorso internazionale è invece dedicato a film che rappresentano nuove tendenze estetiche ed espressive. Venezia Classici è una sezione dedicata a pellicole classiche restaurate e a documentari sul cinema. Non mancano, poi, i laboratori di formazione per giovani filmmakers. Il Cinema nel Giardino, invece, viene animato da film e incontri all’ombra del Casinò.

Due sono le sezioni autonome: la Settimana Internazionale della Critica, con sette opere prime scelte dal sindacato dei critici, e le Giornate degli Autori, una sezione autonoma promossa dalle associazioni dei registi italiani.

Insomma non manca nulla per fare un’immersione nella settima arte, in uno dei luoghi più belli e affascinanti del mondo, la città lagunare! Ci sono biglietti singoli, abbonamenti e, in alcune sale, (Perla, Volpi, Casinò, Pasinetti) si accede tramite invito da ritirarsi gratuitamente alle biglietterie, fino a esaurimento posti. 

Hobby e tempo libero
SEGUICI