Viaggi
Viaggi

Come scegliere i migliori mercatini di Natale d'Europa - Parte 2

Ami l'atmosfera dei mercatini di Natale? Non perderti quelli del Nord Europa, soprattutto in Germania e Belgio.

Ami l'atmosfera dei mercatini di Natale? Non perderti quelli del Nord Europa, soprattutto in Germania e Belgio.

I mercatini natalizi del nord Europa sono pieni di fascino e allegria: facciamo dunque tappa in Germania e Belgio, alla ricerca delle bancarelle più belle del continente!

Partiamo dalla Germania, dove troviamo alcuni tra i mercatini di Natale più belli al mondo

Il mercatino di Esslingen, cittadina nelle vicinanze di Stoccarda, nota proprio per i suoi mercatini natalizi, è perfetto per trovare tutte le specialità delle feste, dal cibo alle idee regalo.

Nominiamo poi il mercatino di Rothenburg Ob Der Tauber, piccola città tedesca dal nome difficilssimo e conosciuta per il suo museo del Natale. Anche qui si trova tanto artigianato, dolci e decorazioni per rendere magica l'atmosfera delle vostre feste.

Altra tappa immancabile è il mercatino di Norimberga, tra i più famosi in assoluto. Questo mercatino farà contenti i piccoli di casa: questa città, infatti, è nota in tutto il modo per essere capitale dei giocattoli

L'ultima tappa tedesca la troviamo presso il mercatino di Stoccarda. Qui vi aspettano tanti prodotti gastronomici, artigianato tradizionale, luci ed addobbi: non fatevelo sfuggire.

Passiamo al Belgio, nazione piccola ma piena di attrazioni natalizie.

Iniziamo dalla capitale Bruxelles, che offre un mercatino con più di 200 bancarelle stracolme di moltissimi oggetti: dai prodotti enogastronomici ai giocattoli. Non perdetevi l'atmosfera natalizia di questa città, che nelle strette e illuminate vie del centro esprime tutto il suo fascino: avete tempo fino a fine anno!

Il mercatino  di Durbuy è unico al mondo, perchè questa è la città più piccola della Terra: la visita sarà necessariamente breve, ma è un'esperienza da fare dato che tutta la città è un unico mercatino!

Voliamo a Mons, dove troviamo un mercatino molto grande e antico, caratterizzato da divertimenti per tutti e da un'atmosfera d'altri tempi, tra fate e folletti.

Ultimo, il mercato natalizio di Liegi, il più grande ed antico di tutta la nazione, pieno di addobbi, decorazioni di Natale e tante idee per il tuo periodo di festa!