Come scegliere i migliori mercatini di Natale d'Europa (parte 2)

Mercatini europei? Ecco la seconda parte della guida!

Dopo un salto in Trentino ed uno in Francia e Austria, saliamo verso il nord Europa e facciamo tappa in Germania e Belgio, alla ricerca delle bancarelle più belle del continente! Come scegliere i migliori mercatini d'Europa? Ecco la guida!

Partiamo dalla Germania, dove troviamo alcuni tra i più bei mercatini al mondo:

Il mercatino di Esslingen, cittadina nelle vicinanze di Stoccarda, è nota proprio per i suoi mercatini natalizi, dove trovare tu le specialità delle feste, dal cibo alle idee regalo.Un salto da quelle parti non può mancare.

Il mercatino di Rothenburg Ob Der Tauber, piccola città tedesca dal nome difficilsssimo e conosciuta per il suo museo del Natale: perfettamente in tema direi! Anche qui tanto artigianato, dolci, decorazioni per rendere l'atmosfera delle vostre feste magica.

Altra tappa, veramente immancabile, è il mercatino di Norimberga, tra i più famosi in assolto. Questo mercatino farà contenti i più piccoli - ma non solo! - dato che Norimberga è la capitale dei giocattoli. Non riuscirete a tenere a freni i figli...ma ne vale la pena!

Ultima tappa tedesca, presso il mercatino (ma potremmo chiamarlo mercatone vista la sua dimensione estesa) di Stoccarda. Tanti prodotti gastronomici, artigianato tradizionale, luci ed addobbi ovunque vi aspettano, non fatevelo sfuggire.

Passiamo al Belgio, nazione piccola ma piena di attrazioni natalizie:

Iniziamo dalla capitale Bruxelles, che offre un mercatino con più di 200 bancarelle che offrono di tutto, dai prodotti enogastronomici ai giocattoli. Non perdetevi l'atmosfera natalizia di questa città, che nelle strette vie del centro con luci dappertutto esprime tutto il suo fascino. Avete tempo fino a fine anno!

Il mercatino  di Durbuy è unico al mondo, perchè? Perchè questa è la città più piccola della Terra! La visita sarà necessariamente breve, ma è un'esperienza da fare: tutta la città è un unico mercatino!

Voliamo a Mons, dove troviamo un mercatino molto grande ed antico, caratterizzato da divertimenti per tutti ed un'atmosfera d'altri tempi, tra fate e folletti.

Ultimo, il mercato natalizio di Liegi, il più grande ed antico di tutta la nazione, pieno di addobbi, decorazioni e tante idee per il tuo periodo di festa!

Avete ancora un paio di settimane per organizzarvi, poi si parte!

Il dizionario

Porta sempre con te un piccolo dizionario della lingua autoctona!

Ti potrebbero interessare...
Facebook page
Twitter
Google+ page
Pinterest
Instagram