Come passare un romantico San Valentino in un agriturismo (parte 1)

Guida Guida

Vuoi festeggiare San Valentino lontano dalla città e rilassarti con la tua compagna/o? Ecco alcuni consigli!  

L'agriturismo è sempre una bella esperienza, si stacca dalla città, si ritrova il contatto con la natura e si vedono posti bellissimi. Per la festa di San Valentino, che ormai è dietro l'angolo, un'ottima opportunità può essere quella di trascorrere un week end in coppia in uno dei tanti distribuiti in tutta Italia, e che offrono esperienze da ricordare. In questa guida vedremo come passare un romantico San Valentino in un agriturismo, presentando dieci (cinque in questa prima parte e cinque nella prossima) valide proposte.

La scelta è per tutti i gusti, tutte le tasche e tutte le zone d'Italia, vediamo:

1 – Partiamo dalla regione Lazio, precisamente dalla provincia di Viterbo, dove troviamo l'agriturismo La Piantana. Qual'è la particolarità offerta? L'esperienza di dormire in una casa su un albero secolare, ad 8 metri di altezza! Vedere in coppia, dall'alto della nostra suite, i prati e le distese di lavanda non deve essere tanto male...
 
2 - Il Castelluccio Country Resort nei dintorni di Firenze offre camere spaziose e cucina tipica, con il top in una suite con vasca idromassaggio. Romanticissima.
 
3 – Andiamo a sud, precisamente nel messinese: qui, l'agriturismo Colamarco, offre la possibilità di alloggiare in una stanza matrimoniale ricavata da una struttura un tempo adibita ad osservatorio astronomico e dotata di tetto apribile. Cosa c'è di più bello di guardare le stelle con la propria amata/o?
 
4 – Risaliamo fino alla provincia di Forlì-Cesena, all'agriturismo La Luna, ed immergiamoci in un'atmosfera che più San Valentino di così non si può: in mezzo al verde, la suite Ginestre offre un camino ed un letto a baldacchino, ideali per una nottata romantica.

5 – Ultima proposta per questa prima parte, il Mulino di Ciapo nei dintorni di Pisa. Il posto, incantevole, offre un contesto fiabesco ed antico dove è possibile dedicarsi a cenette a lume di candela caratterizzate da piatti tipici toscani. E tipico è anche i contesto, infatti, il nucleo centrale dell’edificio è costituito da un antico mulino ad acqua del XVI secolo attiguo ad un ponte romanico. Storia e amore vanno a braccetto.

Ecco le prime proposte, alla seconda parte per altre cinque mete da visitare in coppia, per un San Valentino coi fiocchi!

Prenota in fretta

Prenota subito, aspettare l'ultimo momento non è mai la scelta vincente, soprattutto per il S.Valentino
 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI