Viaggi
Viaggi

Come preparare una valigia perfetta per la settimana bianca

Pronti a partire per la montagna? Ecco alcuni consigli per una valigia perfetta!

Pronti a partire per la montagna? Ecco alcuni consigli per una valigia perfetta!

La neve, in questi giorni, non manca di certo, quindi, un bel week end in montagna è quanto di meglio si possa prevedere per divertirsi in coppia o con gli amici. Fare i bagagli, però, è sempre una scocciatura, vediamo allora in questa guida come preparare una valigia perfetta per la settimana bianca. Pronti? Partiamo!

Ovviamente la cosa più importante è evitare di prendere freddo, quindi vestiti pesanti, pile, una tuta in gore-tex, cappellini, guanti, sciarpa e quant'altro per stare coperti.

Di solito, il sole è molto forte in montagna, quindi portatevi degli occhiali ed una crema protettiva da utilizzare sul viso e sulle mani, oltre a del burrocacao che protegge le vostre labbra. E' utile anche una crema dedicata solo alle mani, che con il freddo potrebbero soffrire particolarmente, ed una contro le eventuali scottature.

Da non dimenticare, alcuni medicinali, sempre utili quando si parte: dell'antibiotico, aspirina, antinfiammatori sicuramente, pomate varie contro le botte o le distorsioni, il termometro per misurare la febbre, cerotti e bende da avere sempre in caso di ferite, insieme ad un disinfettante.

Per sciare, oltre alla tuta o ai pantaloni più giacca tecnici e dei guanti dedicati, necessari per l'attività sportiva, non dimenticate, naturalmente gli sci o lo snowboard (a meno che non li affittiate sul posto), dei pantacollant, dei maglioni e/o pile da tenere sotto, e chiaramente i doposci o moonboot.

Per il viaggio, che spesso è molto tortuoso e pieno di curve, portatevi qualcosa per il mal d'auto, e, se tenete sci e magari valigie sul tetto dell'auto, legatele bene.

Per il resto... valigia normale, con la possibilità di vestirsi a cipolla (è sempre meglio dove fa freddo), ed il necessario, in termini di cambi e prodotti per l'igiene personale, per tutti i giorni della vostra vacanza.

Naturalmente, se pesante di passare il 90% del vostro tempo sulle piste, non esagerate con i vestiti per uscire, ma portate più cambi da utilizzare...tra un paletto e l'altro!

Pistaaa! 

Tipsby Dea

In aereo

Se viaggiate in aereo, controllate bene la politica della compagnia riguardo al materiale per sciare, potreste incappare in multe o sovrapprezzi. Se invece cercate compagni di sci provate Meetmount!