Come fare una valigia perfetta per un viaggio nel week end di Pasqua

Guida Guida

Se avete deciso di passare il week end di Pasqua in completo relax lontano dalla città: imparate a fare una valigia perfetta per un week end!  

Il week end di Pasqua, con anche il lunedì di Pasquetta, sono un'occasione perfetta per una breve vacanza fuori porta, per staccare dal lavoro e godersi qualche giorno di relax.

Purtroppo, aprile è un mese molto variabile in quanto a clima, quindi nella preparazione dei bagagli bisogna stare molto attenti. In questa guida vedremo come fare una valigia perfetta per un viaggio nel week end di Pasqua, senza sorprese!

Vestirsi a cipolla, con strati che si possono mettere e togliere, è sempre la soluzione migliore, così in caso di pioggia o sole non ci si trova impreparati.

Preparate una valigia più grande con l'abbigliamento ed uno più piccolo "di sicurezza", con dentifricio e spazzolino, un sapone, la biancheria intima e qualche medicinale: in questo modo avrete sempre a portata di mano l'essenziale.

In primavera, si sa, la pioggia è sempre dietro l'angolo, quindi non dimenticate un ombrello, un k-way ed un cappello impermeabile.

Se prevedete di fare una gita in campagna  e quindi dovrete camminare molto, portate vestiti comodi, jeans e maglie con la cerniera da togliere e mettere velocemente, e soprattutto scarpe confortevoli ed assolutamente mai appena comprate.

Portate abiti neri, sono l'ideale quando si è via per la loro adattabilità e, nel caso, si ci sporchi, non creano problemi.

Una giacca a vento ed un foulard (soprattutto per le donne) sono utilissimi: proteggono in caso di precipitazioni e forte aria, ma non ingombrano.

Non scordate gli occhiali da sole, e per le donne, un paio di ballerine: non occupano spazio e vanno bene più o meno in tutte le situazioni.

Buon viaggio e buona Pasqua!

Il meteo

Ricordate di controllare sempre il meteo prima di partire!

Hobby e tempo libero
SEGUICI