Viaggi
Viaggi

Come fare il check-in online con EasyJet

Le vacanze si avvicinano ed è tempo di controllare e prenotare i voli. Scopri come fare il check-in online con la compagnia low cost Easyjet.  
 

Le vacanze si avvicinano ed è tempo di controllare e prenotare i voli. Scopri come fare il check-in online con la compagnia low cost Easyjet.  
 

E' ormai tempo di organizzare le vacanze: in auto, treno o aereo, lontano o vicino, per pochi giorni o settimane, è ora di scegliere la meta. In questa guida scegliamo l'aereo come mezzo di trasporto e precisamente vediamo come fare il check-in online con EasyJet, una delle compagnie low cost più note e utilizzate. Ecco come!

Fare il check-in online fa risparmiare tempo in aeroporto, tempo che potete utilizzare per controllare bene di non aver dimenticato nulla. 

Per fare il check-in è necessario stampare la propria carta d'imbarco: avete un mese di tempo per farlo, quindi da 30 giorni fino a 2 ore prima dell'orario del vostro volo.

Ovviamente, è possibile, facendo il check-in del volo di andata, fare anche quello di ritorno, a meno che questo non sia dopo più di 30 giorni da quello di andata, in questo caso dovrete farlo più avanti.

Effettuare il check-in online è facile e veloce: potete farlo online accedendo al sito EasyJet oppure scaricando l'App per dispositivi mobili con il numero di riferimento prenotazione.

Nel caso si acceda al sito so deve selezionare la voce “Gestisci le tue prenotazioni”, dove si possono anche apportare modifiche alla prenotazione.

Trovate la voce “Gestisci le tue prenotazioni”, in alto a destra dell'home page del sito EasyJet, in alternativa, sempre dalla home, cliccate su Check-in online o premete Check-in online dalla mail di promemoria inviata dalla compagnia in precedenza.

Arriverete sulla pagina con la carta d'imbarco: a questo punto basterà dare il comando stampa ed ecco fatto. Ricordate: è utile stampare più di una copia per sicurezza.

Se viaggiate con bagaglio a mano devete solo presentare carta d'imbarco e documento d'identità al gate; se invece avete una valigia da imbarcare, passate dalla postazione per la consegna entro un certo tempo (solitamente da 40 a 60 minuti), mostrate i documenti di volo e salite a bordo.

Foto © fotokalle - Fotolia.com

Tipsby Dea

Per tempo

Non fate il check-in all'ultimo minuto, gli imprevisti possono sempre capitare. Fatelo per tempo!