Come fare il check-in online con EasyJet

Guida Guida

Le vacanze si avvicinano ed è tempo di controllare e prenotare i voli! Scopri come fare il check-in online con la compagnia low cost Easyjet.  

E' ormai tempo di organizzare le vacanze: in auto, treno o aereo, lontano o vicino, per pochi giorni o settimane, è ora di scegliere la meta. In questa guida scegliamo l'aereo come mezzo di trasporto e precisamente vediamo come fare il check-in online con EasyJet, una delle compagnie low cost più note e utilizzate. Ecco come!

Fare il check-in online fa risparmiare tempo in aeroporto, tempo che potete utilizzare per controllare bene di non aver dimenticato nulla.

Per fare il check-in è necessario stampare la propria carta d'imbarco: avete un mese di tempo per farlo, quindi da 30 giorni fino a 2 ore prima dell'orario del vostro volo. Il tempo non manca quindi non avete scuse!

Ovviamente, è possibile, facendo il check-in del volo di andata, fare anche quello di ritorno, a meno che questo non sia dopo più di 30 giorni da quello di andata, in questo caso dovrete farlo più avanti.

Vediamo come fare: il primo metodo comporta la selezione della voce Gestisci le tue prenotazioni (la trovate in alto a destra dell'home page del sito EasyJet), in alternativa, sempre dalla home, cliccate su Check-in online o premete Check-in online dalla mail di promemoria inviata dalla compagnia in precedenza.

Arriverete sulla pagina con la carta d'imbarco, a questo punto basterà dare il comando stampa ed ecco fatto. Ricordate, è utile stampare più di una copia per sicurezza.

Se viaggi con bagaglio a mano, non devi fare altro, solo presentare carta d'imbarco e documento d'identità al gate; se invece hai una valigia da imbarcare, passa dalla postazione per la consegna entro un certo tempo (da 40 a 60 minuti solitamente), mostra i documenti di volo e...buon viaggio!

Foto © fotokalle - Fotolia.com

Per tempo

Non fate il check-in all'ultimo minuto, gli imprevisti possono sempre capitare. Fatelo per tempo!

Hobby e tempo libero
SEGUICI