Come funziona blablacar.it

Guida Guida

Condividere un passaggio e risparmiare sul viaggio? Si può, in maniera organizzata e sicura. Ecco come funziona blablacar.it.  

Per risparmiare, non intasare il traffico e fare del bene anche all'ambiente, condividere l'automobile con altre persone è sempre molto utile e positivo. In questa guida vediamo un nuovo servizio onine, dedicato a tutti gli automobisiti che vogliono scambiarsi un passaggio all'insegna della condivisione... e del risparmio.

Ecco come funziona blablacar.it.

Andando sul sito di questo servizio, molto semplice, chiaro e intuitivo, vedrete le modalità di utilizzo: ci si iscrive gratuitamente.

Si offre un passaggio se si è un conducente o si cerca se si è un passeggero, indicando al tratta, il giorno e l'ora, ci si incontra e si parte insieme, condividendo viaggio e spese

Il sito è una sorta di social network, con i profili degli utenti che indicano interessi, attività e altre info, instaurando tra loro, oltre che "collaborazioni" di viaggio anche eventuali amicizie.

Molto divertente la scelta delle opzioni BlaBlaBla o Bla, ovvero: chiaccheroni se cercate un compagnia di un certo tipo o silenziosi e intenti a dormire, per viaggi rilassanti.

Il sito aiuta nell'organizzazione, mandando sms con ifo sul conducente o passeggero e rispettive info di contatto, per velocizzare il tutto, oltre a location dell'incontro e mezzo utilizzato.

Inoltre, aiuta a scegliere un prezzo equo per entrambi, che verrà diviso nel migliore modo possibile. Ricordate di indicare eventuali allergie (gatti per esempio), fastidi (fumo o altro) e le caratteristiche dell'auto, per un viaggio senza sorprese.

Con commenti e feedback puoi giudicare il tuo compagno di viaggio, così anche gli altri potranno vederlo sul sito e farsi un'idea.

Inoltre, puoi collegarti con il Facebook Connect con conseguente verifica della effettiva esistenza e buona fede della persona

Per qualunque problema o approfondimento c'è un servizio di assistenza sul sito, che garantisce riservatezza e cura per il cliente.

Provate e buon viaggio!

Foto © Edyta Pawlowska - Fotolia.com

Hobby e tempo libero
SEGUICI