Come visitare Nizza: cosa vedere e perchè

Guida Guida

Adori le città di mare? Allora non devi perderti una visita di Nizza: ecco una breve guida su cosa vedere in questa bellissima città.

La scelta della meta per le vacanze si fa sempre più impellente. Se ami il mare, perché non visitare Nizza, città del sud della Francia, situata in piena Costa Azzurra?

Nizza è una città grande e piena di attrattive: oltre al mare ed alle spiagge, i luoghi dove fare immersione e il bel lungomare, ovvero la famosissima Promenade des Anglais, la città francese offre zone bellissime.

Strutturalmente, la città di Nizza è divisa in due parti, la parte vecchia e quella nuova.

La parte nuova, moderna e sofisticata, è caratterizzata da negozi di tutti i tipi, ideali per lo shopping, ma presenta anche molti musei, perfetti per un weekend culturale.

Tra i più visitati ci sono il Musée d'Art Moderne et d'Art Contemporain ed il Musée du Message Biblique Marc Chagall. Da non perdere c'è anche il Monastero Francescano  con il relativo giardino: questa zona è l’ideale per fare compere e vedere opere d’arte.

nizza-tetti

La parte vecchia, invece, è caratterizzata da stradine strette ed un numero incalcolabile di ristorantini e locali di qualità dove mangiare di tutto, dal pesce fresco, al cibo indiano. Vi sono inoltre varie chiese da visitare: le più famose sono la Cattedrale di Santa Reparata e la Chiesa di San Giacomo.


Molto bello da visitare è anche Cours Saleya, dove si trova il mercato dei fiori insieme a tante altre bancarelle.

I prezzi di pernottamento e per i pasti non sono particolarmente vantaggiosi, d’altronde la Costa Azzura è abbastanza famosa per non essere troppo economica.

Tuttavia, se saprete scovare i posti giusti, prenotando con un certo anticipo, soprattutto in alta stagione, potrete risparmiare e comunque i vostri soldi saranno ben spesi.
 

Immersioni

Se ami le profondità marine, non farti sfuggire la possibilità di fare un’immersione nelle acque della Costa Azzurra!

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI