Viaggi
Viaggi

Ecologia su quattro ruote: viaggia ibrido con Toyota

Come conciliare un lungo viaggio in macchina con il risparmio e le emissioni inquinanti? Semplice: scegliendo un'auto ibrida!

Come conciliare un lungo viaggio in macchina con il risparmio e le emissioni inquinanti? Semplice: scegliendo un'auto ibrida!

Un road trip su quattro ruote, un viaggio in famiglia o con gli amici di sempre per scoprire, chilometro dopo chilometro, le bellezze che il mondo tiene in serbo per noi. Ma come conciliare un lungo viaggio in macchina con il prezzo dei carburanti e, soprattutto, con le emissioni inquinanti tipiche delle auto a benzina?

Semplicemente scegliendo un auto diversa, capace di conciliare il piacere del viaggio su quattro ruote con l'amore per l'ambiente e il comfort di un veicolo all'avanguardia.

Senza dubbio la Toyota Hybrid è un esempio calzante: due motori, uno elettrico e uno a benzina, che, funzionando insieme grazie all’Hybrid Synergy Drive, massimizzano e prestazioni dell'auto minimizzando allo stesso tempo l'inquinamento.

Ma come funziona un motore ibrido? Molto semplice. La parte elettrica entra in funzione nelle partenze grazie all'energia accumulata nelle batterie: elettrica a bassa velocità, la Toyota Hybrid passa al motore a benzina quando c'è bisogno di maggior potenza. In viaggio, quando si procede a velocità costante, i due motori dell'auto lavorano insieme così da permettere sia grandi prestazioni che un risparmio notevole di carburante.

La batteria del motore ibrido, inoltre, si ricarica da sola quando si frena o si decelera, così da non rendere necessario alcun intervento manuale. Allo stesso modo, è anche l'energia generata dal motore termico ad essere trasformata in energia elettrica!

Che dire, poi, della silenziosità? Senza i rumori tipici di una classica auto a carburante potrete godervi il viaggio e il paesaggio oltre il finestrino!

Dal 2014, inoltre, in molte regioni italiane si riducono i costi di gestione per i possessori di auto ibride: il bollo diventa un brutto ricordo ed è possibile ottenere sconti anche in ambito assicurativo.

Oggi, quando si parla di auto ibride la mente corre subito alla casa automobilistica Toyota, da quarant'anni impegnata nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie legate alla mobilità ecologica.

Comfort, spirito ecologico e affidabilità: che il nostro road trip abbia inizio!