special

Dolomiti Paganella: vivere la montagna in estate

Dolomiti Paganella: a ruota libera Guarda il video Dolomiti Paganella: a ruota libera.
Viaggi

Dolomiti Paganella: a ruota libera

La mountain bike, nei mesi estivi, è il mezzo d'elezione per divertirsi, gareggiare e visitare i territori dell'Altopiano della Paganella.

Sull'Altopiano della Paganella, già da diversi anni, è nato il progetto Dolomiti Paganella Bike con l'obiettivo di fornire strutture dedicate agli amanti della mountain bike per il divertimento in bicicletta tra i paesaggi delle Dolomiti del Brenta e della valle dell'Adige.
Il Paganella Bike Park a Fai con i suoi 4 tracciati downhill in apertura a maggio.

La proposta spazia infatti dalle opportunità per le famiglie, che possono sfruttare le ciclabili o i percorsi family più o meno facili a quelli per i più sportivi con i tracciati downhill, freeride, enduro, trail, all mountain e XC con dislivelli e lunghezze variabili. Numerosi gli itinerari dal medio livello al difficile, della durata che varia dalla mezza giornata fino a più giorni.

Il Bike Pass consentirà di unire l'utilizzo degli impianti Paganella 2001, Valle Bianca, Paganella Bike Park e Molveno, insieme all'utilizzo dei rifugi bikers friendly.
A disposizione degli amanti del divertimento in sella anche i noleggi, i negozi e le officine. Per spostarsi c'è il BiciBus oppure il BikeShuttle per trasferire anche la bici da un percorso all'altro.

 

Realizzazione tecnica: Maurizio Poletti
Produzione: Silvia Pezzulo
Runner: Andra Borra

Figuranti:
Tommaso Mainardi
Paola Vecellio
Giorgia Mainardi
Giulia Mainardi