What's New
What's New

Cosa c'è in tv? In onda dal 29 settembre al 5 ottobre

Come è possibile affrontare disturbi alimentari di ogni genere, un programma scientifico sulle discipline sociali e un reality show su un grande banco dei pegni.

Come è possibile affrontare disturbi alimentari di ogni genere, un programma scientifico sulle discipline sociali e un reality show su un grande banco dei pegni.

Grassi contro magri: spesso classificati in modo ingiusto come problemi da “Primo Mondo” (in contrasto con i più seri e gravi del Terzo Mondo), i disturbi alimentari sono da tempo una realtà importante cui l'Occidente sta conducendo una lunga battaglia.

Una forma fisica appropriata per godere di buona salute e la recuperata fiducia in se stessi sono gli obiettivi che si pone questo reality show

In ogni puntata il professore e dietologo Christian Jessen mette a confronto due pazienti, uno in sovrappeso e uno in sottopeso, ospiti della sua clinica, che si sottopongono a una dieta appositamente studiata per loro.

Attraverso il confronto tra le proprie esperienze, differenti eppure simili, i due protagonisti proveranno ad affrontare i loro disordini nutrizionali.

  • Grassi contro magri va in onda su Real Time ogni giovedì alle 21,10

Big History: “come” e “perché” sono le domande che sin dall'alba dei tempi l'uomo si pone per dare un senso alla propria vita ma anche per progredire e adattarsi all'ambiente che lo circonda.

In questo programma dal taglio scientifico, nella versione originale narrato da Bryan Cranston, protagonista della serie tv Breaking Bad, vengono presi in esame molti quesiti scientifici con un approccio molto originale

Si tratta di un viaggio che parte dal Big Bang e arriva ai giorni nostri, svelando le varie interconnessioni esistenti tra aspetti apparentemente irrelati: le discipline scientifiche si confrontano con quelle sociali, per dar vita a un nuovo tipo di conoscenza.

  • Big History va in onda su laeffe ogni domenica alle 9,55 e in replica il giovedì alle 21,10

Il banco dei pugni: il mondo del banco dei pegni e delle aste è ormai ospite fisso di molte trasmissioni televisive, spesso con un effetto di somiglianza molto stretta tra programmi solo all'apparenza diversi.

Il format sviluppato da truTV, si differenzia però per il modo in cui affronta questo genere con un taglio da reality

In ogni puntata infatti seguiamo le vicissitudini lavorative della famiglia Gold, che possiede da generazioni l'American Jewelry and Loan, il più grande banco dei pegni di Detroit: il capofamiglai Les Gold e i suoi due figli Ashley e Seth Gold sono i protagonisti, spesso molto litigiosi, di questo viaggio in un mondo tanto affascinante quanto bizzarro.

  • Il banco dei pugni va in onda su DeA Sapere HD tutti i giorni alle 20,30 a partire dal 6 ottobre.