What's New
What's New

Halloween: come festeggiare nelle città italiane

Le feste di Halloween più belle a Roma, Milano e Torino. Pronte a scatenarvi?

Le feste di Halloween più belle a Roma, Milano e Torino. Pronte a scatenarvi?

In Italia la festa di Halloween ha un sapore diverso e un'atmosfera del tutto particolare rispetto alla versione originale che celebrano i Paesi anglosassoni. Nonostante il significato differente che attribuiamo a questa celebrazione, però, da anni Halloween viene festeggiato anche da noi.

La notte delle streghe diventa occasione per organizzare feste da brivido, in casa o nei locali, e per mascherarsi in tema. Che voi siate streghe, vampire, mummie o zombie, la parola chiave resta “divertimento” con brivido in salsa horror!

A proposito delle feste e degli eventi organizzati nei locali, ovviamente ne troverete in tutte le città d'Italia ma noi vogliamo segnalarvene alcune, che il 31 ottobre animeranno Roma, Milano e Torino.

Iniziamo dalla Capitale. Nella città di Roma il divertimento sarà assicurato prima di tutto dal Parco Rainbow MagicLand, che per l'occasione sarà completamente allestito in puro stile halloweeniano. Festa anche al parco acquatico Zoomarine, che prevede ingresso gratuito, per tutto il mese di ottobre, per coloro che si presentano mascherati da Halloween (sarà una giuria a decretare l'ingresso gratuito o meno). Hall'Hard Rock Caffé di via Vittorio Veneto, dalle ore 20 del 31 ottobre, si darà il via ad un super party, con musica fino a notte fonda.

Festa grande anche a Milano! In Corso Garibaldi, ad esempio, a partire dalle ore 16 del 31 sarà organizzato un evento tutto dedicato ai bambini, con il classico “dolcetto o scherzetto” e giochi a premi. Per i più adulti uno degli appuntamenti imperdibili sarà l'Halloween Party al Life Club, dove si festeggerà e si ballerà dalle 23:30 del 31 ottobre alle 5 del 1 novembre. In alternativa, un altro party a cui andare potrebbe essere quello del New Free Life Club. E mi raccomando, non dimenticate di vestirvi a tema!

Infine, diamo un'occhiata a come poter celebrare la notte delle streghe a Torino. Barburin organizzerà una caccia al tesoro nel cuore della città, per genitori e bambini; l'appuntamento è per il 31 ottobre, alle ore 18 in Piazza Castello. Quale occasione migliore potrebbe essere poi quella di visitare il Museo Egizio proprio la sera di Halloween? Dal 30 ottobre al 2 novembre, il museo aprirà eccezionalmente dalle ore 20 e organizzerà visite di 60 minuti in compagnia di un egittologo.

Gli eventi potrebbero essere soggetti a prenotazione e prevedere posti limitati. Prima di recarvi sul posto, informatevi sulle condizioni di accesso.

Foto @ Pixabay

Tipsby Dea

Dove festeggiare Halloween

A Roma potete recarvi presso il Parco Rainbow MagicLand, a Milano in Corso Garibaldi e a Torino al Museo Egizio.