What's New
What's New

Novità al cinema: Tutto può cambiare

Arriva in Italia il film che ha segnato il debutto cinematografico di Adam Levine dei Maroon 5. Da non perdere!

Arriva in Italia il film che ha segnato il debutto cinematografico di Adam Levine dei Maroon 5. Da non perdere!

Tutto può cambiare, in originale “Begin again” – cominciare di nuovo -, è un film americano del 2013 ma che da noi arriva soltanto adesso. Gli attori protagonisti di questa pellicola, diretta dal regista John Carney, sono tutti nomi di primo piano, a cominciare da Keira Knightley che interpreta Greta e da Mark Ruffalo, nei panni del produttore discografico Dan Mulligan.

Il film ha fatto parlare di sé anche perché ha segnato il debutto cinematografico di uno dei cantanti più sexy e amati dal mondo femminile: stiamo parlando di Adam Levine, il frontman dei Maroon 5.

Levine interpreta il fidanzato di Greta, Dave: all'inizio della storia la coppia si trasferisce nella città di New York perché lui ha ricevuto un'offerta da un colosso musicale. Dave e Greta sono infatti entrambi cantanti ma da questa esperienza non ricaveranno nulla di buono, almeno per il proseguimento della loro storia d'amore.

Il successo distrugge immediatamente la coppia perché Dave si lascia trascinare dal “meraviglioso” mondo della celebrità e da tutto ciò che di negativo questo può comportare. Disillusa, una sera Greta conosce casualmente Dan Mulligan – interpretato da Ruffalo – mentre si esibisce come cantante in un locale dell'East Village.

Questo incontro sarà la chiave di svolta che permetterà ad entrambi di ricominciare la propria vita: Dan, attratto dal talento della ragazza, le chiede di lavorare insieme e di provare così a risollevare la vita e la carriera di entrambi.

Tutto può cambiare è una bellissima riflessione su come funziona lo strano meccanismo della vita, sulla casualità degli incontri, sulle opportunità che arrivano quando meno te le aspetti. E come suggerito dal titolo, “tutto può cambiare” è una possibilità da non scartare mai, così come “cominciare di nuovo” non deve spaventarci.

E' un film a tinte sentimentali pur non scadendo mai nel sentimentalismo, è una storia che ci insegna come la vita, nonostante le nostre decisioni, alla fine ci conduca sempre dove ha scelto di volerci condurre.

Foto @ poster ufficiale del film Tutto può cambiare

Tipsby Dea

Da vedere se...

Amate le storie coinvolgenti, i film che parlano d''amore senza scadere nel sentimentalismo, Adam Levine!