What's New
What's New

David Guetta nuovo album: arriva Listen

Il ritorno di David Guetta: pronte a scatenarvi tutte al ritmo della sua musica dance!

Il ritorno di David Guetta: pronte a scatenarvi tutte al ritmo della sua musica dance!

David Guetta ha appena pubblicato il suo sesto album, “Listen”. Anticipato dal singolo “Dangerous”, il dj più famoso del mondo è il più seguito su Spotify e dal 2009, anno in cui produsse “I Gotta Feeling” del gruppo Black Eyes Peas non c'è stato un solo singolo che non abbia ottenuto un successo clamoroso.

Le novità di Listen

A proposito del suo nuovo lavoro discografico, il dj francese ha raccontato di come abbia voluto spingersi al limite con “Listen” e soprattutto, di come abbia voluto imprimere una svolta al suo stile, evitando così di riproporre sound che il suo pubblico conosceva già.

Guetta ha voluto produrre canzoni che fossero in grado di resistere nel corso del tempo e che non si limitassero a diventare soltanto il tormentone di un breve periodo: “Ho cercato di creare canzoni che resistano nel tempo, sia che vengano suonate da un dj, da una rock band o da un'orchestra. Ho lavorato con pianoforte, violini, chitarre e sfumato con elementi elettronici. È anche il mio album più personale per i contenuti, questo è il motivo per cui l’ho chiamato Listen. Dance sì, ma anche tanto cuore”.

Le canzoni di David Guetta riescono sempre ad ottenere grande successo anche grazie alla collaborazione con i migliori artisti in circolazione. Per il nuovo album, il dj ha lavorato insieme a cantanti come Emeli Sandé, John Legend e Sam Martin e al collega mixer Afrojack. Il disco uscirà anche in versione deluxe, con quattro pezzi in più rispetto alla versione normale.

E se dal punto di vista professionale Guetta è sempre sulla cresta dell'onda e ottiene incredibili successi, dal punto di vista personale le cose non vanno poi così bene.

Nel marzo scorso ha infatti divorziato dalla moglie Cathy, dopo ben 22 anni di matrimonio. La donna ha avuto un ruolo fondamentale nel successo del marito: suo il merito di aver fatto diventare un evento importante il F**k me I'm Famous Party, attraverso cui Guetta è diventato il dj più famoso di Ibiza prima e di tutto il mondo poi.

Foto @ copertina album "Listen" di David Guetta