What's New
What's New

Mika presenta il nuovo album durante la finale di X Factor

Mika presenta il nuovo singolo Good Guys, i cui proventi saranno devoluti in favore dell'UNICEF.

Mika presenta il nuovo singolo Good Guys, i cui proventi saranno devoluti in favore dell'UNICEF.

La finale di X Factor dell'11 dicembre, oltre a chiudere un'edizione di straordinario successo, è stata anche occasione imperdibile per assistere ad una grandiosa performance live di Mika, uno dei giudici più amati del talent show.

Il cantante ha presentato in anteprima esclusiva il suo nuovo album al Mediolanum Forum di Assago (Milano) – dove in via del tutto eccezionale si è svolta la finale del talent show. Il singolo digitale dell'esibizione, Good Guys, è già in vendita e tutti i proventi che se ne ricaveranno saranno donati in beneficenza all'UNICEF, per sostenere la campagna #impresastraordinaria.

Durante l'esibizione live, Mika è salito sul palco e ha cantato assieme a tutti i concorrenti che hanno animato il palco dell'edizione di quest'anno di X Factor, il talent trasmesso in esclusiva su Sky Uno e che ha fatto registrare ascolti record.

L'esibizione live è stata composta partendo da diversi brani di successo dello stesso Mika, che ha poi presentato in anteprima esclusiva mondiale il suo nuovo album, la cui uscita è prevista per la prossima primavera 2015.

Come già annunciato, i proventi derivanti dalla vendita del singolo Good Guys sosterranno la campagna Unicef #impresastraordinaria, dato che sia Mika sia Universal Music rinunceranno interamente ai proventi. Il progetto si occupa soprattutto di combattere la malnutrizione infantile, in particolare nel Sud Sudan e nella Repubblica Centrafricana.

L'UNICEF stima infatti che ogni anno, nel mondo, tre milioni di bambini perdono la vita a causa della malnutrizione. Proprio per questo, ogni giorno, la stessa UNICEF si impegna a fornire alimenti terapeutici e interventi per cercare di salvare fino all'ultimo bambino.