What's New
What's New

I libri in uscita nel 2015 da non perdere assolutamente

Affamate di libri? Ecco tutti i titoli da non perdere nel 2015.

Affamate di libri? Ecco tutti i titoli da non perdere nel 2015.

Un nuovo anno che inizia significa anche aggiungere nuovi libri in uscita alla lista dei testi che desideriamo leggere assolutamente. Le novità letterarie importanti non mancheranno in questo 2015 e il sito Stylist ha già provveduto a stilare un elenco dei libri da tenere sotto osservazione. Unico comandamento: leggere, leggere e ancora leggere!

Si inizia subito con Find me di Laura Van Den Berg, una scrittrice molto nota per i suoi racconti brevi, che pubblica un romanzo ambientato in un mondo alle prese con una pandemia (molto attuale, insomma, visti tanti casi di Ebola).

Torna anche il grande Kazuo Ishiguro, che dopo il grande successo di Non lasciarmi (ne è stato tratto anche un film con Keira Nightley) ricompare nelle librerie con The Buried Giant. Sarà un ritorno davvero molto atteso dato che l'ultimo romanzo dello scrittore risale a dieci anni fa.

Molto attesa anche l'ultima fatica letteraria di Sarah Winman, A Year of Marvellous Ways. La scrittrice è nota soprattutto grazie al suo romanzo d'esordio, Quando Dio era un coniglio, mentre il nuovo libro racconterà la storia di una donna di novant'anni, che nel 1947 farà una promessa ad un soldato poi caduto in battaglia.

Un esordio da non perdersi assolutamente è invece quello di Emma Hopper, che con il suo primo romanzo, Etta e Otto e Russell e James, desidera raccontare la storia di quattro personaggi, di una coppia di anziani e dei loro vicini di casa. E del perché Etta, ad ottantadue anni, decida di mettersi in viaggio per il Canada.

Infine, tornerà in libreria anche una grande scrittrice molto amata dai lettori, Toni Morrison. Il suo God Help The Child racconta la storia della figlia di una prostituta e il tema principale della storia sarà incentrato su come i traumi dell'infanzia possano poi influenzare il resto della vita di una persona.

Foto @ Pixabay