What's New
What's New

Arriva AquaDominaVitae di Elisa Chinello

Imminente l’inaugurazione di AquaDominaVitae, la mostra fotografica di Elisa Chinello presso Spazio TIM4Expo, visitabile dal 2 al 6 luglio 2015.  

Imminente l’inaugurazione di AquaDominaVitae, la mostra fotografica di Elisa Chinello presso Spazio TIM4Expo, visitabile dal 2 al 6 luglio 2015.  

Giovedì 2 luglio alle ore 18,00, presso la Triennale di Milano - Spazio TIM4Expo, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica AquaDominaVitae di Elisa Chinello.

AquaDominaVitae è un racconto per immagini del ruolo della donna la “Signora della Vita”, attraverso le diverse culture del pianeta

Un paesaggio fotografico totalizzante in cui l’acqua avvolge la singolare ricerca iconografica dove la donna si eleva a protagonista del pianeta.

In quella che è la sua prima mostra, visitabile dal 2 al 6 luglio, Elisa Chinello narra il ruolo fondamentale della donna nutrice con immagini incentrate sul binomio acqua e femminilità e sul suo valore generativo.

Nell’acqua simbolo di vita e nutrimento per il pianeta, per gli animali e per gli esseri umani, la Donna “Signora della Vita", trova il suo elemento identificativo più forte.

Sono quattro le aree affrontate dalla mostra:

  • La donna madre che dona la vita la cresce e la protegge
  • La donna che si prende cura della terra per nutrire la specie
  • La donna depositaria del sapere e delle arti legate alla nutrizione e alla preparazione del cibo
  • La donna veicolo di conoscenza, di generazione in generazione

Come quattro sono le aree geografiche su cui l’esposizione si concentra: l’Italia per il continente europeo; Brasile, Ecuador e Costarica per il Sud America; Giappone e India per il continente asiatico e Marocco e Sud Africa per quello africano.

La mostra è visibile presso TIM4Expo, la vetrina tecnologica di Telecom Italia presso la Triennale di Milano, una location esclusiva dove vengono organizzati eventi relativi alle seguenti aree: Tecnologia ed Innovazione, Feeding the planet, Cultura ed arte contemporanea, Video installazioni, Design, Fotografia Digitale, ebook, Eccellenze Italiane, Made in Italy e Sostenibilità.