What's New
What's New

A Macao apre "The 13", l’hotel più costoso del mondo

L'estate 2016 vedrà l'apertura, a Macao, dell'hotel più lussuoso al mondo: è The 13, l’hotel con ville da 3000 mq e Rolls Royce per gli spostamenti. 

L'estate 2016 vedrà l'apertura, a Macao, dell'hotel più lussuoso al mondo: è The 13, l’hotel con ville da 3000 mq e Rolls Royce per gli spostamenti. 

Ogni camera del The 13 è costata 7 milioni di dollari e il progetto è stimato in totale intorno ai 1.400 milioni di dollari: si tratta dell’hotel più costoso e lussuoso al mondo e verrà inaugurato a Macao quest’estate.

Si tratta di un complesso costituito da 200 ville che, oltre alla bellezza degli ambienti, mette a disposizione dei propri ospiti uno staff di maggiordomi 24 ore al giorno e ben 30 Rolls-Royce Phantoms pronte a trasportarli ovunque lo desiderino.

Gli interni delle lussuose Rolls-Royce sono realizzati in esclusiva per l’hotel e vantano un primato: rappresentano infatti il più imponente ordine singolo mai fatto alla casa automobilistica per questo tipo di vettura.

Le ville del The 13 vanno ognuna dai 200 ai 300 mq circa e ogni sistemazione ha a disposizione ascensori privati, una lobby privata e un bagno termale Romano in marmo dal pavimento retrattile con docce a pioggia nascoste dietro a vetrate decorative, oltre a esclusivi arredi di design, lampadari in cristallo e volte affrescate. 

Disposte su 23 piani, le 200 ville del The 13 hanno camere arredate con pezzi di altissimo pregio come opere d’arte e mobili d’epoca ispirati allo stile barocco francese.

Gli ospiti, se sono in vena di shopping, avranno a disposizione anche L’Atelier, accessibile solo su invito: si tratta di un’area nella quale poter acquistare i capi dei migliori luxury brand. Gli ospiti, inoltre, potranno soddisfare il proprio palato in raffinatissimi ristoranti come L’Ambroisie, il tre stelle Michelin parigino.

Per godere di questi servizi si deve essere disposti a spendere una cifra che, secondo indiscrezioni, si aggira intorno a 100,000 dollari a notte.

Il progetto del The 13 è stato voluto dal miliardario di Hong Kong Stephen Hung attraverso la sua Louis XIII Holdings Ltd. L'ispirazione del progetto? Ovviamente il grande sovrano che volle la costruzione di Versailles.

Foto www.telegraph.co.uk

Tipsby Dea

Chi è Stephen Hung

Il magnate del lusso Stephen Hung è anche il Presidente del gruppo di investimento di Taipan e il vicepresidente del gruppo di intrattenimento di Rio, che gestisce l'Hotel Rio & Casinò a Macao.