What's New
What's New

Poste ID: il nuovo servizio di Poste Italiane per la sicurezza in rete

Rendi le tue operazioni sul web siano più sicure: ecco un nuovo servizio che ti permette di impostare un alto livello di protezione in rete. Scopri Poste ID.
 

Rendi le tue operazioni sul web siano più sicure: ecco un nuovo servizio che ti permette di impostare un alto livello di protezione in rete. Scopri Poste ID.
 

Se avete uno smartphone o un tablet e volete gestire la vostra identità digitale in modo sicuro, Poste Italiane lancia un nuovo servizio che offre un alto livello di protezione in rete. Si chiama Poste ID, vediamo di cosa si tratta. 

Più sicurezza per il vostro shopping online

Poste ID è utilizzabile su siti web convenzionati di eCommerce e eGovernment e, in pratica, serve per autentificare, riconoscere e autorizzare i pagamenti che vogliamo fare. Questo è possibile grazie a questa app e alla certificazione Certification Authority del Gruppo Posteialiane sul vostro dispositivo, tablet o smartphone che sia.

Per averlo dovete iscrivervi al sito di Posteitaliane, certificare un numero di cellulare, scaricare l'app da Appstore o Google Play, configurarla a dovere e usarla nei portali integrati, il tutto molto semplicemente.

Attualmente si possono fare pagamenti, in futuro si potranno anche sottoscrivere documenti grazie a questa app e al proprio profilo posteID e relativo codice, in tutta sicurezza.

Su Posteshop.it il servizio è già integrato, così potrete fare acquisti online in sicurezza sul sito, per conoscere tutte le info su sull'ApposteID dovete andare nella sezione del sito dedicata e leggere attentamente le specifiche.

Foto © Maksim Kabakou - Fotolia.com