What's New
What's New

I giochi della nuova Xbox One

Giochi in esclusiva e non solo; ecco i titoli al momento disponibili per la nuova console Microsoft: la Xbox One. Scoprili nel dettaglio.
 

Giochi in esclusiva e non solo; ecco i titoli al momento disponibili per la nuova console Microsoft: la Xbox One. Scoprili nel dettaglio.
 

E infine ecco arrivata la tanto chiaccherata next gen videoludica: il 22 novembre è uscita l'Xbox One, nuova console in casa Microsoft; mentre il 29 esce la Playstation 4 di Sony. Nonostante i problemini che hanno caratterizzato l'uscita, la console è un prodotto interessante, con l'intento di essere un vero e proprio media center più che una semplice console per giocare. 

Dai giochi di guida agli action, passando per l'ormai tradizionale episodio di Fifa

Ma lo sappiamo, per i videogiocatori sono i giochi ad essere importanti e tutto il corollario viene dopo. Vediamo quali sono quelli usciti finora, con anche alcune esclusive Microsoft.

Certamente i giochi più acquistati al day one, ovvero in bundle con la console o anche separatamente sono stati Ryse: Son of Rome (Crytek, Microsoft Studios), gioco action ambientato nell'antica Roma e dall'impatto grafico notevole; Dead Rising 3 (Capcom Vancouver, Microsoft), nuovo capitolo della saga incentrata sulla lotta contro gli zombie; Fifa 14 (EA Sports, Electronic Arts), inutile aggiungere altro, semplicemente il nuovo capitolo del gioco di calcio per eccellenza su console (insieme a PES); Battlefield 4 (DICE, Electronic Arts) e Call of Duty: Ghosts (Infinity Ward, Activision). Da non dimenticare poi Assassin’s Creed IV Black Flag (Ubisoft, Ubisoft), numero 4 di una saga di enorme successo.

Ci sono anche alcune esclusive per Xbox, tra queste Forza Motorsport 5 (Turn 10 Studios, Microsoft Studios), uno dei giochi di guida più amati dagli appassionati e Killer Instinct (Double Helix, Microsoft Studios), uno storico uscito ai tempi della console  Super Nintendo a metà degli anni '90 e ricreato oggi con la tecnologia moderna, un cult!

In attesa di nuovi giochi, si attende l'arrivo di PS4, chi vincerà la console war?