Torna Lo Hobbit, la trilogia epica di Peter Jackson

Guida Guida

"La desolazione di Smaug" è il secondo capitolo della trilogia de Il Signore degli Anelli. Scopri di cosa tratta il film del magico mondo creato da Tolkien.  

Dopo la trilogia de Il Signore degli Anelli e dopo Lo Hobbit Un viaggio inaspettato, eccoci alla seconda parte di questa nuova trilogia di Peter Jackson ambientata nei mondi creati da Tolkien. Arriva al cinema il 12 dicembre Lo Hobbit La desolazione di Smaug.

Distribuita da Warner Bors., la pellicola della durata di 161 minuti, racconta il proseguo del viaggio di Gandalf, Bilbo, Thorin e la compagnia dei nani, meta: la Montagna Solitaria che ospita il drago Smaug.

La formula è sempre quella fantasy, con grandi potenzialità visive accentuate dall possibilità di vedere il film in tre versioni: 2D, 3D e 3D HFR.

Questa seconda parte della trilogia precede la terza e ultima che si intitolerà Racconto di un ritorno e potremo vederla il prossimo anno, nel dicembre del 2014.

Gustiamoci per ora il trailer de La desolazione di Smaug, tra nani combattenti, maghi epici ed elfi infallibili. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti di Tolkien, ma anche per chi apprezza il fantasy in genere e vuole immergersi per un paio d'ore in un mondo alternativo.


Foto © cdca beckoetter - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI