Cosa c'è in tv? In onda dal 24 febbraio al 2 marzo

Guida Guida

I nostri consigli della settimana: la sfida fra due coppie di ristoratori, una nuova serie di reportage on the road e un varietà dall'ispirazione patriottica

Fuori Menu: debutta su Real Time la quinta stagione del programma che mette in competizione due team di ristoratori – composti da uno chef e un responsabile di sala – in una lotta all'ultima pietanza.

In ogni puntata le due squadre verranno aiutate in cucina dal cuoco Sebastiano Rovida, allievo di Gualtiero Marchesi, e dal conduttore-pittore Roberto Ruspoli

Il responsabile di sala si dovrà invece occupare dell'organizzazione, assistito da due camerieri, e soddisferà tutte le necessità dei clienti della giornata.

A decidere il vincitore del montepremi finale sono i commensali cui vengono serviti i piatti realizzati dalle coppie. Per ogni selezione viene ipotizzato un costo/valutazione e la più alta si aggiudica la vittoria.

  • Fuori Menu va in onda su Real Time ogni martedì alle 22.10 e in replica il sabato alle 19.10

Fischia il vento: il celebre conduttore giornalista Gad Lerner ha deciso di abbandonare la pratica televisiva del talk show, per ritornare al reportage on the road all'insegna dei fatti di cronaca, le storie e i temi che caratterizzano il Paese.

La produzione, in collaborazione con Repubblica.it (che trasmetterà in streaming), prevede 10 puntate di 45 minuti durante le quali si toccheranno con mano, e senza mediazioni, le criticità di una nazione ferita.

  • Fischia il vento va in onda su laeffe il mercoledì alle 21.30 e in replica il venerdì alle 00.50, il sabato alle 23.50 e la domenica alle 11.30

Il meglio d'Italia: passato il ciclone del Festival di Sanremo arriva il comico Enrico Brignano, che riprende l'omonimo spettacolo teatrale del 2013 per declinarlo in chiave catodica lungo quattro puntate.

Il varietà nazional-popolare elenca i motivi per cui andare fieri del proprio Paese, attraverso le testimonianze di personaggi famosi e uomini comuni

Canzoni, monologhi, siparietti in tandem o in assolo si susseguiranno a favore di Liz Solari, attrice argentina cui Brignano mostrerà le varie connotazioni del concetto di italianità.

  • Il meglio d'Italia va in onda su Rai 1 ogni venerdì in prima serata
Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI