Cosa c'è in tv? In onda dal 16 al 22 giugno

Guida Guida

Un reality su un gruppo di Amish, una serie di documentari sugli artisti più importanti di tutti i tempi e un viaggio alla scoperta degli antichi romani.

Breaking Amish: gli Amish fanno parte di una comunità religiosa nata in Svizzera nel Cinquecento e poi spostatasi nel Settecento nelle terre vergini degli USA.

Protestanti conservatori, i membri della comunità rifiutano molti aspetti della vita moderna (tra cui la tecnologia superflua, la televisione, in parte l'elettricità), per dedicarsi interamente all'agricoltura e all'artigianato

I legami famigliari sono molto forti, ma a ogni Amish, al raggiungimento dell'adolescenza, entra nella fase del Rumspringa, ovvero un periodo in cui il controllo degli anziani viene meno, consentendo loro di provare quella che è la vita al di fuori della fattoria.

Vestiti moderni, alcol, tentazioni: sono alcune tra le sfide cui si sottoporranno i protagonisti del format, giunti in vacanza a Los Angeles. Decideranno alla fine di tornare a casa?

  • Breaking Amish va in onda su Real Time ogni martedì alle 23.05

Power of Art: la serie documentaria prodotta dalla BBC è presentata da Simon Schama, storico dell'arte britannico specializzato in storia olandese e francese.

In ogni puntata della trasmissione esamina la vita di un artista attraverso le considerazioni dello studioso e una ricostruzione della lavorazione del suo capolavoro riconosciuto

Gli otto artisti della serie sono Caravaggio, Bernini, Rembrandt, David, Turner, Van Gogh, Picasso e Rothko.

  • Power of Art va in onda su laeffe ogni giovedì alle 21.10

I vizi dell'impero: come si svolgeva la vita degli antichi romani? In quali abitudini e convenzioni sociali erano diversi da noi? E in quali aspetti ci somigliavano?

Risponde a tali interrogativi il viaggio nella storia della Roma imperiale condotto da Pier Luigi Vercesi, direttore del magazine Sette del Corriere della Sera

  • I vizi dell'impero va in onda su DeA Sapere HD (Canale 415 di Sky).
Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI